View Single Post
Old 12-05-2022, 11:23   #5363
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
I dac nei Mac hanno sempre fatto pena (non so gli ultimissimi, che sono migliorati come impedenza almeno). Già il mio vecchio iPod video 30GB si sente notevolmente meglio dei Mac (e di tutti i successivi iPod/iPhone).

Io per sentire musica uso una apogee duet 2 e va bene (ha il basso un filo esuberante se il pezzo non è inciso molto bene e con alcuni altoparlanti) penso però che basti decisamente meno.

Ho provato dac della Hegel che sono buoni ma costano anche più dell’apogee. Sotto i 500-600€ non ho provato nulla di recente mi spiace, ma secondo me anche una roba da 150/200€ dovrebbe andare decisamente meglio del dac del Mac
Grazie mille per l'intervento, il dubbio mi era venuto e sinceramente credevo che era valido il DAC del macbook pro retina...però da come ne parli visto che lo conosci bene allora è il caso di mettere un Dac/Amp esterno...

dici che con un topping dx3 pro plus possa fare veramente la differenza?
ovviamente oltre i file mp3 ascolterei anche i wav e i flac (oltre ad avere molti cd audio) poi non so se ci sono file musicali con migliore qualità o servizi streaming che offrono tale qualità....

in tal caso cosa consiglieresti purchè posso apprezzare al meglio le sennheiser che sto provando e poter notare effettive differenze con il macbook...
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso