Discussione: VIDEOCAMERE DIGITALI
View Single Post
Old 12-07-2006, 00:40   #108
eta_beta
Senior Member
 
L'Avatar di eta_beta
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 1303
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
6)se non hai un TV adatto non ci fai nulla, esatto.
7)non ci sarà il tasto di compensazione del controluce, OK, sulla mia c'è, ma non lo uso mai, perchè preferisco avere il controllo sull'entità della compensazione, così uso il controllo dell'esposizione, che esiste su tutte le macchine, almeno su tutte quelle che ho visto io.
9)non c'è niente da scusarsi, il mio non era un rimprovero (non mi permetterei mai) era solo un suggerimento.
non è esattamente così, l'adattatore alla scart non basta, il TV deve essere predisposto a ricevere il segnale S-video, altrimenti con l'adattatore finisci per vedere tutto in bianco e nero (come purtroppo con i miei TV)
tecnicamente e presente s-video nella scart praticamente bisogna provare se la presa funziona
bisogna fare attenzione anche al tipo di convertitore scart <->svideo che si compra in/out
la mia TV invece mixa i due segnali luma e croma in uno solo creando un composito

un link che non ho ben capito
http://www.terratec.it/supporto/guide10.shtml
foto 5
"Quando utilizzare un videoregistratore, una TV o un decoder, non utilizzare mai la SCART come in fig.5 con la connessione S-Video, perchè se funziona, il video risulterà in bianco/nero

mentre dovete utilizzare il video Composito come in fig.6 e verificate sempre l'interruttore sia posizionato su OUT "

come non posso utilizzare rca audio e s-video???

Ultima modifica di eta_beta : 12-07-2006 alle 00:48. Motivo: chiarimenti s-video
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso