View Single Post
Old 18-10-2021, 00:20   #5
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10493
Quote:
Originariamente inviato da Nemuke Guarda i messaggi
Ho 2 moitor: un benq XL2411p da 144hz e un hp che tengo come supporto entrambi da 24".

Oi è da un pò che lo vorrei aggiornare ma ha comunque 5 anni alle spalle anche se gli ho cambiato cpu mobo e gpu da un annetto. Su parecchi giochi inizia ad essere un pò frustante che non sta sopra i 100 fps nemmeno con tutto al minimo.

Dici che come ha consigliato @DANY 76 mi basterebbe cambiare cpu con un ryzen 3600?

Perchè cambiare cpu mobo e ram mettendo una base per il 5600x e magari una nuova scheda video a stò punto provo a venderlo e aggiungendoci qualcosa ne faccio / compro uno nuovo che mi duri un pò..
Poi non so eh magari sbaglio..

Sinceramente si mi piacerebbe ma non è la mia priorità giocare a tutto in ultra a giochi che richiedono un sacco di grafica ecc.
Però vorrei un pc che mi permetta di giocare bene o male a tutti i soliti titoli multiplayer online tipo cod, apex, wow, newworld ecc con una grafica media cmq visibilmente accettabile stando sopra i 120 fps di media fra tutti i titoli per capirci

PS: Ho un amico che stà aggiornando il pc e vuol vender la sua 2060 (non super) per 400 euro in caso ne varrebbe la pena?
lo dicevo perchè per ora le vga sono stra-sovraprezzate e cmq hai una 580 e stai giocando a 1080p(e da quel che ho capito non cambi monitor).
cmq con la tua 580 nn c'è bisogno che raggiungi i 144 hz se il tuo monitor è freesync,basta che di media stai ben al di sopra dei 60 fps per avere cmq un'ottima fluidità di gioco.
cambiare solo il processore con un ryzen 3600 liscio/X era per prepararti ad un eventuale upgrade futuro della vga ed è il modo più facile ed economico.
oppure se vuoi il top vai su un ryzen 5600x con mobo e ram adeguata.
per quanto riguarda la vga una 2060 liscia per il 1080p 144 hz va molto bene(ma ti serve cmq un monitor compatibile g-sync) ma 400 euro non li vale,considerando che hai già una rx 580 tu li pagheresti 400 euro per avere un 30/40% in più di performance?capisco il periodo ma se è veramente un amico potrebbe,se vuole,farti uno sconto e vendertela ad un prezzo umano.

p.s.: ma il tuo monitor è freesync o g-sync?
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.

Ultima modifica di DANY 76 : 18-10-2021 alle 00:25.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso