View Single Post
Old 07-06-2017, 11:35   #74
arctickeeper
Senior Member
 
L'Avatar di arctickeeper
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da lellopsello Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Oggi ho montato questa MB con il 1700
collegato un solo hd SSD sul canale 1
Accendo il pc e mi fa entrare nel bios per via del messaggio relativo a nuovo processore
Entro nel bios e disattivo l'RGB e riavvio
Appare la schermata Game Republic con Del o F2 per il bios uefi, non tocco nulla e entra nel bios.
Dal portatle scarico l'ultimo bios presente che carico su pennetta usb che inserisco nella presa usb "bios" della MB. Accedo al bio e aggiorno lo stesso.
Riavvio e niente, sempre nel bios mi manda.
Sul display appare "A9"
Dal bios sembra funzionare tutto!
L'ssd era gia in uso e funzionante con win10 x64
Non so che fare
Probabilmente non č impostato per partire dal disco. Con i bios uefi non basta inserire il disco per farlo partire ma nel bios devi selezionare come "avviabile" la partizione di boot di windows, controlla nel menų di boot del bios.


Quote:
Originariamente inviato da matt92tau Guarda i messaggi
A questo punto penso possa essere una questione legate alle RAM
Da quello che ho potuto capire assemblando 3 pc ryzen su mobo sempre diverse e configurazioni differenti, il problema č sempre la RAM legata al bios. In particolare su tutte le configurazioni al primo avvio il pc impiegava diversi minuti e il monitor rimaneva senza segnale. In tutte le configurazioni toccare qualche parametro della ram piantava il pc in un eterna assenza di segnale sul monitor. Ovviamente vi sto parlando di schede arrivate e montate senza aggiornamenti bios. la pių problematica fu la Aorus (Gigabyte) AX370-GAMING-K7 dove dopo aver provato a fare oc sulle ram ci vollero una cosa come 20 riavvii e 3 reset del bios per far ricomparire il segnale del monitor. Insomma, tutta questo poema per dire che con questi bios ancora acerbi le ram sono ancora il punto debole.

Il problema del cold boot poi a me non si presenta ma io non scollego l'alimentazione del pc una volta spento.
__________________
| PC | CPU: AMD Ryzen 1800X | MB: ASUS CROSSHAIR VI HERO | RAM: 16gb DDR4 G.SKILL 3600Mhz CL16 | VGA: NVIDIA GTX 1070
| Santech | CPU: Intel Core i7 6700HQ | RAM: 16gb | VGA: NVIDIA 970m

Ultima modifica di arctickeeper : 07-06-2017 alle 11:37.
arctickeeper č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso