View Single Post
Old 06-02-2009, 13:55   #119
Goet
Senior Member
 
L'Avatar di Goet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 815
Traduzione in italiano del Sygate Personal Firewall Pro 5.6

Avevo aperto un 3d a parte proprio per non inquinare questo, che mi sembra riguardi solo la guida all'utilizzo e non la traduzione, ma è stato chiuso da un moderatore che m'ha gentilmente consigliato di postare qui. Il moderatore inoltre dice che questo firewall è obsoleto, ed in effetti ha ragione, ma in tanti anni di utilizzo, seguendo questa guida, non ho mai beccato niente. Il firewall sarà pure obsoleto, ma credo che settato come si deve svolga egregiamente il suo compito. A me non ha mai fatto sentire l'esigenza di cambiarlo.

E' pur vero che il nostro campione non si piazza più bene nei vari test online che si possono vedere, però beh... sarò sentimentale io

Dunque...

Ho tradotto alla meno peggio quello che secondo me è uno dei migliori firewall esistenti: Sygate Personal Firewall Pro 5.6

In pratica non ho fatto altro che editare l'eseguibile con PE Explorer.

Per quanto riguarda il file di help vero e proprio, SPF.chm, beh, non so come editare i .chm, e poi sarebbe un lavoro davvero troppo lungo... ma se qualcuno si vuole cimentare gli do una mano: l'idea di questo 3d sarebbe proprio quella di rendere totalmente in italiano questo firewall.

Ed anche di perfezionarne la traduzione, che è tutt'altro che ideale: non sapevo come tradurre alcune cose tipiche del linguaggio informatico e di rete. Anzi, qualsiasi feedback che aiuti a migliorare la qualità della traduzione è ben accetto. Un esempio di feedback ideale potrebbe essere questo:



...eh sì, non riesco a trovare quelle 3 dannate scritte

Infine, questo è il link dove potete scaricare la traduzione e le informazioni su come installarla:
http://www.sendspace.com/file/cl1wgw
Goet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso