View Single Post
Old 21-05-2021, 19:35   #6
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Cittā: Sicilia
Messaggi: 5476
Dopo tanto tempo, sono riuscito a sistemare il PC, anche se sinceramente non ho capito bene come ho fatto...

sono arrivato a cambiare TUTTI i componenti: memorie, scheda madre, CPU, scheda video, alimentatore... praticamente avevo un PC nuovo dentro lo stesso case, e si accendeva sempre la maledetta lucina gialla...

Ad un certo punto ho smontato tutto, ho messo la scheda madre sulla scrivania, e ho aggiunto un componente alla volta.

Scheda madre senza nessun componente installato, ovviamente morta.
Aggiungo la CPU (quella nuova), niente.
Aggiungo la memoria (quella nuova): il MIRACOLO! All'inizio la lucetta era sempre gialla, e gia' stavo bestemmiando, poi per miracolo si sono accese tutte le altre in sequenza per finire con quella bianca. A quel punto era tutto fermo, ma la strada era quella giusta.

Aggiungo il buzzer (che manca nel mio case), avvio e dopo la lucetta bianca sento i beep che si lamentavano della scheda video.

Aggiungo la scheda video, e finalmente vedo le scritte del BIOS!

Ho continuato ad aggiungere un pezzo alla volta, fino ad arrivare ai dischi, e riavviando ogni volta non ho avuto problemi.

Alla fine ho rimontato tutto dentro il case (ovviamente l'alimentatore era pure nuovo), e magicamente e' partita..

Speriamo che duri... Aspetto qualche giorno e poi comincio a fare i resi delle memorie, dell'alimentatore, della CPU e della scheda madre che mi sono avanzate...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso