View Single Post
Old 04-01-2021, 22:43   #49
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5031
mi dicono che la Elco è del "gruppo" Ariston...
e si trovano recensioni ottime della predetta Th.ision Mi.ni Ext3...
comunque stasera mi dicono che o quella Elco o la Wolf impiegano un mese dalla richiesta al montaggio,
purtroppo dovrei farla installare in un tempo minore...
domani, visto il tempo proposto, 10-15 giorni, minore, del "concessionario" Thermostar messo barrato perchè ricordo davvero male il nome-> su web non c'è, sarebbe una marca "italiana"
ci vado...
la caldaia proposta, solo per il rapporto di modulazione 1:10 sarebbe buona, il resto mi è incognito... dovrei fidarmi solo dell'installatore, che sarebbe quotato dalle mie parti...

in più giorni fa mi spiegava che fare il lavaggio dei tubi dell'impianto, in rame o ferro e termosifoni in ghisa, è solo per "riempirsi la bocca" con manutenzioni inopportune, si può rischiare di mettere in circolo altro materiale che si fa distaccare dai tubi e che sarebbe così più che una perdita di tempo,
basta solo il dispositivo che si applica (ho dimenticato il nome) defangatore? dove che sia, presumo nei pressi dell'entrata/uscita caldaia per trattenere le particelle metalliche,
... è chiaro che un impianto di oltre 20 anni dovrà essere pulito, e non lasciato con particelle e grumi in attesa di staccarsi... cioè se non si pulisce una volta allora lo si fa anche due o tre... finchè ragionevolmente passabile (per non fare ingolfare i dispositivi della caldaia...
oltre al fatto della pulizia dei, termosifoni, in ghisa, per i quali è richiesta una giornata, se si devono smontare, mentre c'è un "bullone" in basso che permette il defluimento scarti... non so cosa convenga...
a parte che ---- un venditore dovrebbe rispondere alle domande che un cliente fa...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 22-01-2021 alle 18:33. Motivo: edit
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso