View Single Post
Old 09-03-2020, 13:14   #86
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
Non considero attendibili uscite del tipo "Faremmo tutit come te", semplicemente perché non mi fido.

Non ho scritto di gente che va in giro ad infettare di proposito: ho scritto di gente che se ne sbatte, questo è il problema. Ci vuole certezza e chiarezza. In Cina se esci dalla zona rossa sei punibile. Con la pena di morte. Sicuramente è un po' estremo, ma ha un senso salvaguardare la sicurezza di tanti innocenti che non vogliono e non devono subire la stupidità umana.

Basta leggere il giornale di oggi: poli sciistici presi d'assalto, ristoranti pieni all'inverosimile e gente che abbandona le zone chiuse per tornarsene a casa e stare nel loro agio e comfort. Per non parlare di quelli che vanno all'aeroporto per prendere un aereo. Potrebbero andare incontro a sanzioni? No: è sbagliato porsi la domanda proprio. DEVONO andare incontro a sanzioni. E se obietti dicendo "Forse non lo sapevano" ti faccio presente che anche l'ignoranza dovrebbe essere un reato.

Se mi dicono di stare a casa io sto a casa. Se mi dicono di limitare gli spostamenti allora non mi muovo (o faccio il MINIMO indispensabile, dato che il significato è quello).

L'italiano medio è quello che fa circolare la bozza di un documento prima che sia ufficializzato (o modificato). E' quello che ufficializza un documento colmo di parti oscure e non comprensibili.

Tutto questo è fonte di male. Molto male.
tranquillo, l'ho scritto io di gente che va in giro ad infettare era solo un mio esempio per rimarcare che nessuno è cattivo di proposito e io della gente mi fido.

La colpa IMHO è dei giornalisti che hanno diffuso la notizia falsa, magari involontariamente, che questo virus colpisce principalmnte anziani e che muoiono solo loro, quasi che i giovani ne siano immuni: non è vero.
Oggi al TG hanno corretto il tiro ed hanno detto che anche i giovani rischiano parecchio.
Difatti hanno mostrato Roma/Milano/Venezia e sono città fantasma.
La colpa non è sempre della gente comune ma dell'informazione sbagliata che circola, non a torto hanno detto che si sono fatte le cose malissimo.

Mi fa specie che nessuno abbia mai fatto simulazioni per un evento del genere, con tutto il software che abbiamo a disposizione e scienziati/matematici/fisici di ogni livello.

Come ha scritto qualcuno: arriveranno per l'ennesima volta gli americani a salvarci tutti, magari gli Avengers perchè se aspettiamo l'europa, siamo fregati.

Ultima modifica di misterx : 09-03-2020 alle 13:29.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso