View Single Post
Old 24-12-2019, 09:42   #12
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Rispondo ad Abadir_82 ed a Max (IT).

Un bel giorno con iOS 12 Apple fece una genialata.
Non si poteva (parlo di Windows e non so nulla di MAC) più scaricare ed avere nel pancino di iTunes nel PC le APP.
Il risultato è che se una APP viene tolta dal programmatore dallo Store vuoi perché non più aggiornata, o perché perfidamente ha fatto uscire una nuova versione a pagamento, o perché bannata da Apple, dovendola scaricare dallo Store e non attivarla con un semplice click dalla Directory dove i Tunes contiene le APP si è fregati: persa per sempre.

Con questo scherzetto ci ho rimesso da allora una quarantina di buone APP agggratis che con sagacia avevo accumulato negli anni ed una volta all'anno quando cambio telefono, o faccio un ripristino e devo riscaricarmi dallo Store le APP, conto i morti.

C'era un'alternativa.
Apple rendendosi conto di avere esagerato fece uscire un iTunes segreto e non pubblicizzato che funzionava come prima; qui potrai leggere tutto in un Thread che avevo aperto: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2831274

Questo iTunes che è stato anche upgradato ad una successiva release con file .exe installabile, come ben potrai leggere nel Thread, aveva però un difetto: non si aggiorna come i normali iTunes e dettaglio infame non supporta ovviamente gli iPhone più recenti per cui dopo aver tenuto il 7 di mia moglie con questo iTunes per un po' di tempo (mentre io con il 8 ed iTunes aggiornato su un altro PC ero spacciato e perdevo APP a tutto spiano) mi sono arreso.
Da allora la mia Directory Mobile Application (leggi più sotto) è vuota sia per il mio ex-XS ora della moglie sia per il mio attuale PRO perché tanto non servirebbe a nulla conservare gli scheletri dei file delle APP; i nuovi Tunes non me le farebbero trasferire sugli iPhone.

Con iOS 12.4.4 dovresti riuscire a farcela.
Copi dalla Directory nascosta del 4S dove iTunes imbosca le APP la APP che ti interessa, la trasporti nella Directory del iTunes collegato al 5S, la clikki e dovrebbe installarsi di brutto.
Il percorso per la Directory nascosta (dopo avere su visualizzazione cartelle di Windows abilitato la visualizzazione di cartelle, file e unità nascoste) è: "C:\Utenti\Tuo Nome PC\Music\iTunes\iTunes Media\Mobile Applications"
Ciao e buona fortuna.
Non usando PC non sapevo di questa cosa...

Potrebbe funzionare, ma si tratterebbe comunque di una soluzione temporanea: un cambio iPhone con uno più recente farebbe perdere comunque il supporto a quest’app a 32 bit.
La domanda che mi sorge più spontanea è un altra: ma non esiste proprio un altra app che faccia la stessa cosa ma sia aggiornata ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso