Discussione: Tutto sulla GARANZIA
View Single Post
Old 03-06-2019, 17:21   #2370
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
Scusate, volevo condividere il mio caso

Compro una motherboard Gigabyte Aorus Z390 Elite da un noto rivenditore online Digin******e, sostituendola al resto della configurazione mi accorgo che il pc manco parte. Faccio più prove, la scheda inoltre non mostra nel dettaglio alcun segno di danneggiamento.

Compro un'altra scheda madre MSI con lo stesso chipset, e il PC si avvia regolarmente. Decido quindi di rimandare indietro (RMA) la Gigabyte Z390 difettosa.
Ho appena letto questo messaggio e inizio a preoccuparmi. Stesso negozio, ho appena rispedito in rma, dopo 2 giorni dal ricevimento, una asrock b450m hdv perchéassemblato il tutto le usb non funzionavano. Il pc accede al bios, rileva le ram e la cpu, ma le usb non ne vogliono sapere di funzionare e quindi non posso fare nulla. E ancora, se collego il cavo del case per le usb 3 e il cavetto per le usb 2, il pc nemmeno si accende. Inoltre anche l'hard disk seagate barracuda non parte, nemmeno in un altro pc.

Mi rode non poco che devo pagare io 9 euro di spedizione avendo ricevuto due pezzi danneggiati. Questo venditore come si comporta coi resi? Spero non come con l'utente Viper-the best.
Ho fatto varie telefonate per protestare riguardo la spedizione a mio carico. Mi sembra profondamente ingiusta. Alla fine avrei speso un po' di più su amazon ma avrei avuto meno problemi. Anche se per gli hard disk è una agonia.
In 4 anni ne ho ordinato 6 per vari amici e ne ho restituito 5. Ipotizzo che i corrieri si lancino i pacchi con le catapulte.
__________________
Amd A10-7850k - Asus A88XM-plus - 8gb Ram (PC2400 8GB CL11 Corsair VenPk 2x4GB Vengeance Pro red) - GTX 1050Ti - Ali Corsair CX 430 - Monitor 24" HP 24o - Monitor 19" LG Flatron W1943SS - Manjaro Linux/Windows 8.1 / Aster Multiseat. Raspberry Pi model B 512 ram
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso