View Single Post
Old 29-12-2012, 17:32   #111
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da simerba Guarda i messaggi
Ciao Luca72c,
I driver dovrebbero essere installati vero?
Certo che avevo già provato ad usare l'altro cavo.
Quindi, se i driver sono installati, se sulla scheda madre ho abilitato usb 3. Perchè ancora non funzionano? Poi se guardi bene in alto mi segnala però che una periferica MSI come dispositivo sconosciuto ma non si capisce cosa sia e quando cerco di trovare una soluzione online non la trova?! Come faccio a capire che cos'è?
Strano, nella scheda di gestione dispositivi è presente il controller USB3 Intel, ma non l'hub radice USB3 (sempre Intel)... ma le porte USB3 posteriori ti funzionano bene? Cioè, ti riconoscono e gestiscono correttamente tutti i dispositivi che ci colleghi? Mi sa che ti conviene scaricarti dalla MSI l'ultima versione del driver USB3 per la tua scheda madre e reinstallarlo di nuovo, così da controllare anche che la periferica sconosciuta non appartenga al campo USB3. A proposito, dici che è una periferica MSI, dove hai tratto questa informazione?
Inoltre potresti provare a collegare le porte USB3 frontali ad una JUSB1/2 della scheda madre (usando il cavetto adattatore che mi hai fatto vedere nell'ultimo messaggio), giusto per vedere se non ci sia un problema a livello dell'hardware delle porte (cavo o porte stesse)...
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso