View Single Post
Old 14-11-2012, 20:19   #87
ginocoppa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Cittą: Recanati
Messaggi: 73
Quote:
Nel mio caso cercherei anche di farci stare una scheda video a 4 canali cctv per la videosorveglianza. Mi chiedevo quindi se fosse conveniente farci stare la funzionalitą della videosorveglianza nella stessa macchina che fungerebbe da htpc/mediaserver ragionando sia sulla potenza offerta dalla conf. di sopra, sia in termini di consumi e funzionamenti 24/7.
Premesso che a mio avviso il miglior sistema di videosorveglianza č il Pastore Abruzzese Maremmano , anche io dovrei affrontare lo stesso problema:
- mi č stato proposto un videoregistratore simile a questo http://www.europrogress.biz/dvr_daily.htm, costo c.ca 600 euro, in quel sito dicono 'assorbimento 19,2 watt'. Con l'HTPC I5 o I7 credo che i consumi elettrici sarebbero maggiori, ma da quanto so nei videoregistratori la registrazione avviene solo quando c'č un mutamento nell'immagine inquadrata da telecamera (movimento), non so invece come lavorano la scheda cctv ed il software di gestione del sistema.
Relativamente ai costi di acquisto č sicuramente in vantaggio la scheda cctv....
ginocoppa č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso