View Single Post
Old 18-12-2011, 10:59   #7
ilmeo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Il software invece secondo me è tutt'altro che immaturo: Debian, Ubuntu, Fedora, Arch e FreeBSD sono decisamente maturi e perfettamente funzionanti con queste board, senza contare poi le distro derivate e decisamente più specifiche tipo OpenWRT, MonoWall, pfSense...
Non dimentichiamoci poi che la prossima versione di Windows girerà anche su ARM!
Ecco a tal proposito se puoi, chiariscimi i seguenti dubbi:
  • La versione Ubuntu (o Debioan o altro) che dicono sia installabile è il classico Ubuntu (ARM compatibile) con il synaptic e la possibilità di installare qualsivoglia programma disponibile nei repository o sono versioni ad-hoc dove si possono installare solo programmi ARM compatibili resi disponibili da opportuni repository....(non sono esperto di programmazione, abbi pazienza)
  • Sapevo anch'io che la prossima versione di Windows sarà ARM compatibile (e direi che sono molto felice di questa notizia) però mi piacerebbe sapere a che tipo di hardware si vogliono rivolgere....

Per quanto riguarda me, non ho necessita di 2 Ethernet ma, gradirei avere un unico dispositivo che fa sia da Server che da Mediacenter....Speriamo che l'uscita di Windows ARM compatibile dia un pò di impulso ai produttori di questi device.
__________________
Concluso felicemente con: The FoX, FireBlade83
ilmeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso