Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 24-05-2007, 17:58   #74
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Si in effetti ti ho consigliato di spendere qualcosina in più...
No non mi offendo per così poco, l'importante è che si dica quello che si pensa a modo, e mi sei sembrato corretto
Il fatto è che io ho speso 165€ per questo dannato yunto, per poi sapere che con 80€ in più potevo avere uno a onda SINUSOIDALE. Ma al momento, ignoravo una possibile incompatibilità.
Secondo me il mio ali è morto di vecchiaia, ma l'UPS l'ha fatto invecchiare un po' più velocemente. C'è stato un periodo che saltava fisso il contatore, e l'UPS entrava molto in funzione.

Per il resto, con lo yunto q1250 mi sono trovato abbastanza bene.
L'assistenza nn l'ho mai provata , ma ho sentito dire che è ottima, e poi basta a guardare il sito.
C'è pure il contatto skype, ti sostituiscono l'UPS con una telefonata gratis entro 48'ore...
A me ha dato solo problemi l'interfaccia USB... problema... sinceramente abbastanza stupido e fastidioso.
Praticamente windows riconosce l'UPS come periferica human interface (HID), e fa crashare il directinput. In pratica, i primi 5 mesi li ho passati a dover scollegare l'UPS per giocare, usare google earth, o cmq usare qualunque programma che usi il directinput.
Poi ho comprato il cavo seriale, e così non ho avuto più nessunissimo problema.
Il software mi sembra più che discreto.
Mi ha stupito soprattutto quando, appena era uscito windows vista, avevano già aggiornato il software.
Supporta MAC OS, mi pare anche linux e altri sistemi operativi.
Ha anche il supporto per office, per spegnere il computer salvando i documenti aperti con una macro.

Unico neo, oltre al problema della porta USB (che non so se dipende dall'UPS o da una specifica incompatibilità col mio controller USB), è che ha l'onda pseudo-sinusoidale

Ora, in quanto ad alimentatore, non saprei che dirti
Ho passato notti intere cercando di capirci qualcosa, ma è tutto molto vago.

Penso che alla fine ti conviene un ali con PFC Passivo, come avevi previsto.
Sono esplosi enermax liberty, come son esplosi cooler master. Forse per motivi diversi... o forse no.

Mi dispiace ma più di così non riesco a fare
Ciao e ti auguro un buon acquisto!

PS, un consiglio:
quando accendi l'UPS, aspetta che finisca di fare il test (ci mette 2 secondi circa) prima di accendere qualunque cosa. Così eviti qualunque sbalzo.
Il mio alimentatore forse si è guastato con uno di questi sbalzi, che si creano quando a fine test batteria, l'UPS passa in modo bypass.

PPS:
per il monitor, non ho capito bene come è fatto. Ma penso che non ci siano problemi.
Però non lo so. L'alimentatore del monitor, non ha la presa come ce l'ha l'alimentatore del PC?
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 24-05-2007 alle 18:01. Motivo: aggiunto il PPS
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso