Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 24-05-2007, 14:07   #71
Spike88
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2395
espongo anke qui il mio caso...VISTO CHE NELLA SEZIONE ALIMENTATORI NON RICEVO RISPOSTA :

salve a tutti!
ho appena finito di leggere al guida all' overclok delle cpu con socket 775---e devo dire che l' ho trovata davvero molto esaustiva...forse unica pecca...e che ci volevano i collegamenti a siti per scaricare i programmi di diagnostica temperatura e stabilità...ma non fa niente....in fi dei conti basta una breve ricerca su google...e il gioco è fatto
comunque...presto....se gli dei vorranno ...sarò in grado di comprarmi un nuovo pc ...naturalmente votato al game...ma che possa strizzare l' occhio anche alla pratica dell' overclok
io non ho pretese esagerate...in tutta la mia vita(da fissato di tecnologia) hjo sempre desiderato almeno una volta...vedere la frequenza delal mi acpuviaggiare a 3ghz...ahimè...non ne ho avuto mai la possibilità...ma adesso voglio creare un pc fatto apposta per realizzare questo modesto( e forse un po ridicolo ) sogno
dopo lungo riflettere e navigare su internet cercando i migliori componenti adatti alle mie necessità...sono arrivato a questa conclusione

CPU: intel core 2 duo E6420 4Mb cache 2°level 2.13Ghz
caldamente raccomandata da alcuni conoscenti e da molte recensioni su internet....prezzo contenuto...ma grandi proprietà adatte all' overclok

DISSI CPU: Zalman CNPS 9700 led
il miglior dissipatore attualmente in circolazione....certo un po antieconomica come scelta...ma ha una grande compatibilità con molte cpu e socket...inoltre...anche se fato girare al 50% riesce a dissipare overclock anche superiori ai 3.5ghz con temperature non superiori ai 48-50gradi in full

MOB: DFI INFINITY P965-S
i costo di quasi 170 euro.....mi ha lasciato di sasso...ma poi alla fine mi sono convinto ad adottarla nella mia futura configurazione
qualità costruttiva eccelente
gestione alimentazione ottimaù
affidabilità in overclok elevatissima
bios pieno di features...capace addirittura di correggere autonomamente voltaggi in maniera ideale
questi i motivi per cui secondo me vale la spesa questa mobo

RAM: Team Group ELITE CL5 800Mhz dual channel max 1.9V
ram estremamente economiche...su hrw lw tengono a 128.33€....sonocomunque buone ram da 800mhz...con dissipatore in metallo e qualità costruttiva buona

il resto delal configurazione non è rilevante ai fini dell' overclock...quindi vi risparmio dal doverla leggere

unica lacuna che fin adesso ho....è la scelta dell' alimentatore
inizialmente ero molto incline ad acquistare un Corsair – HX Modular PSU 520W
non solo ha amperaggi ecezzionali...certificazione per sli o crossfire...ed è modilare.....ma è anche con PCF attico
questo per me è moolto male...perchè?
perchè ho bisogno...per ragioni di natura "abientale"(impianto elettrico di casa fatto con il marzapane ) necessito di un gruppo di continuità fisso per usare i pc.
i gruppi di continuità con onda sinosuidale...costano minimo 300euro...e a me serva da circa 700W efettivi...quindi voglio optare per la soluzione con onda pseudosinosuidale....infatti un modello Ondine YuntoQ 1250va 750W mi verebbe a costare la modica cifra di 165.56€......ora però necessito di comprare un aliemntaore estremamente performante come i corsair...ma privo di PCF...o comunque che lo abbia non attivo
inoltre...visto che monterò unagts da 320mb...un disco fisso da 500gb...due unità ottiche....ed il mio case ha tre ventole di serie....mi servirebbe unalimentaore capace di erogare un po di più di 520W...caso mai di 620w...sempre con PCF passivo

detto tutto sto sproloquio...aspetto le vostre considerazioni...mi raccomando ditemi che ne pensate dei componenti di cui sono sicuro...gnetilmente se non li trovate adatti...mi scrivete un degno sostituto...così non mi mandate nel panico
mi raccomando tentate di risolvermi il dubbio dell' ali...riassumo quello che voglio dall' alimentatore

potenza non inferiore ai 600W
ricco di linee...in particolare con due linee da 12V con uscita 6pin(per la video)
aperaggi ottimi...in grado di sostenere un buon overclock...almeno dell' ordine di 3.6-4ghz
qualità costruttiva discreta
con PCF passivo...o assente
buona ventilazione e bassa o comunque sopportabile rumorosità
modulare...ma non per forza...mi adatto pure ai grovigli di fili
gentilmente di prezzo non superiore ai 120euro


grazie grazie grazie mille...per esservi letto tutto e per aver lasciato una risposta

ciao

PS:
ho già letto la discussione sugli alimentatori....ho capito le proprietò che un buon alimentaore deve avere...ma di esempi non c' è ne sono...almeno con PCF passivo


LA COSA PRINCIPALE CHE VORREI SAPERE E': DEVO OBBLIGATORIAMENTE PRENDERE UN ALIMENTATORE CON PFC NON ATTIVO SE VOGLIO USARE IL MODELLO ONLINE YUNTOQ 720W DA 163EURO?????
ECCO I PARAMETRI DELL' UPS http://www.onlineups.it/yunto-q.php ....DITEMI SE DEVO RICONSIDERARE IL CORSAIR...THANKS


Ultima modifica di Spike88 : 24-05-2007 alle 14:09.
Spike88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso