View Single Post
Old 22-11-2023, 10:41   #124
Prodrive
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 381
Quote:
E' quello che pensavo per il RT-AX89X che ha la porta a 10Gb però non fa la negoziazione intermedia a 5 o 2,5 bensì ad 1Gb, non so se è un problema soltanto riferito a questo modello.
Sono tecnologie troppo fresche, la maggior parte dei router home secondo me sono indietro.. se ti fai schiaffare la 10 Gbps dato che chi può metterla è uno solo in Italia al momento, ti schiaffano il Microtik, ma vi posso garantire che quel tipo di marchio é impestato da configurare é più semplice il Cisco.

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Io devo cambiare router perchè il Netgear R7000 spesso si blocca e devo riavviarlo manualmente. Non ho problemi per quanto riguarda la parte wan in quanto ho un fttc da 200mb.
Però avendo un pc con scheda da 2.5Gb ed un nas al quale potrei fare l'upgrade a 2,5Gb, almeno la la lan era a 2,5Gb.

Lo switch a 2,5Gb l'avevo valutato per mancanza di porte. Io lo preferisco unmanged e far gestire tutto al router.
Il Netgear negli ultimi anni é calato, anche il Fritz!box é rimasto fermo, a parte il modello fiber, non sono cresciuti né di firmware ne a livello hardware, porte solo a 1 Gbps e limitazioni notevoli della programmazione a iniziare dall'assegnazione di banda agli host.
Se prendi ROG Rapture GT-AX6000 in questo momento non credo che sbagli.
Prodrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso