View Single Post
Old 01-12-2021, 16:27   #47
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27292
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Mi sa che ho sbagliato utente. Ultimamente frequento poco il forum, avrò collegato male l'avatar e/o il nickname... In tal caso chiedo venia.
ci mancherebbe può capitare a tutti.

Quote:
Tutti gli arcade citati sopra hanno le loro peculiarità, NfS divaga parecchio, arrivando al simcade con gli Shift. Se cito ancora Hot Run, qualcuno potrebbe allontanarlo bene da SEGA Rally, un arcadone con tanto di coin-op dedicato, ed effettivamente Hot Run è ancor meno verosimile, però non gli darei una categoria a parte, se no facciamo notte... Ridge Racer è anche "peggio", forse in giappolandia c'erano pure i cabinati.
vero, concordo, di fatti gli "shift" li ho sempre visti e chiamati come serie a parte, per distinguerli dai capitoli, talvolta putroppo poco riusciti, della seria nfs "principale".
Quelli sono l'estremo opposto della simulazione. Posso essere d'accordo nell'inserimento di un'altra categoria intermedia (simcadozzo ), ma non è il caso di metterli di fianco a l'altro Forza e GT, perché non ce li mette manco chi li vuole vendere...
Quote:
Siccome ha altri aspetti che cozzano a morte anche solo con l'intenzione di mostrare la realtà... Quello, secondo me, è lo scopo primario dei simcade. Dopo si scende a compromessi cercando una giocabilità più divertente e/o meno punitiva anche lì, ma rimane il fatto che non mostrano situazioni assurde come in Horizon, anzi, la "confezione" è più curata dei veri simulatori.
capisco il punto di vista, ma in GT ad esempio di "assurdo" ne ho visto e anche parecchio grazie alle sfide Vettel e con tutte le auto "Vision GT" inserite da un certo punto in poi.
Per carità horizon è come un motorstorm (i primi due li amai) con un modello di guida di derivazione complessa, che riesce quindi a risultare più godibile e fare distinzione tra chi guida con attenzione rispetto agli utenti caciaroni. questa differenza normalmente in titoli con un sistema di guida e della fisica che nasce ad uno più arcade, spesso non riescono a farla. li il guidare "bene" magari è derapare bene a 200km/h, che va benissimo ed è pure divertente.

Quote:
Tra l'altro, ricordo pure un'espansione di Horizon-2 dedicata a Fast & Furious. Come se lo avessero accostato loro... Poi ci sono altre similitudini, tipo il vagare nella mappa a mò di OW, avviare le gare in una zona prestabilita e la personalizzazione. Cioè, più ci penso e più continuo a pensare che l'appoggio più probabile sia proprio quello su NfS.
l'espansione in realtà nemmeno espansione era, faceva gioco a se! ci ho giocato pochissimo (qualche ora), e io sinceramente l'ho interpretato come un "promo game" che arrivò assieme all'uscita di un film della serie.
credo che fosse stato anche rivisto il gameplay e il modello fisico per adattarlo alle (poche) vetture assurde presenti.
Per altro le versioni F&F assurde delle auto furono inserite anche in Motorsport 7!

Quote:
Daltronde, il tipo chiedeva di farsi un'idea... Quella gli ho dato.
Che gli dovevo dire, che Horizon-5 era tipo Horizon, soprattutto dal 3 in poi, e tolta l'espansione F&F? Non lo so, eh, accetto consigli...
Se dovessi rispondere io, Horizon mi verrebbe difficile paragonarlo ad altro che non sia Test Drive Unlimited 1.
Forse avessimo avuto un Driveclub open world si poteva usarlo come esempio, ma anche lui aveva un sistema di guida troppo diverso (il penso della vettura si percepiva di più).
Oggi per esempio abbiamo The Crew come alternativa open, ma ha un sistema di guida così penoso (a prescindere che sia arcade con fisica ridicola, a me fa proprio tristezza giocarlo, non mi piace) che non potrei nemmeno citarlo per rendere l'idea di Horizon.
Quindi boh, direi che o li prova o è un open world con un sistema di guida e della fisica preso da Motorsport in versione permissiva e meno punitiva.
NFS boh, è NFS... Non so perchè non riesco ad accostarli! Se mi faccio 1 ora di gioco a Heat e poi passo su Horizon, mi sembra di esser passato da pere a mele. Ma magari sono strano io!

Poi Horizon per me ha tanti di quei difetti che potrei farci un protocollo fronte/retro
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1