View Single Post
Old 10-10-2022, 20:59   #12063
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20894
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
sono il primo a sfanculare amazmerd, ma lascia stare bpm

asus non dà assistenza diretta fino a che non termina la garanzia amazon

se hai un problema anche dopo 1 anno 11 mesi e 29 giorni, amazon è costretta a emettere un rimborso in toto, perchè non possono sostiture la scheda (policy)

ti chiedono solo se hai contattato il venditore, e il venditore - asus - di dice quanto ho scritto su

ho avuto una scheda - sì dai sono è capitato anche a me - che è morta all'improvviso (no, non è la 6700xt che ho fatto riparare), e semplicemente mi hanno rimborsato

stessa cosa per msi-brick, gigamerda, asrock-mhm etc..

le tuf hanno i pad a olio, ma non dovrebbe essere un problema se le tenete per orizzontale, io la asrock la tenevo per verticale e mi ha grondato un litro d'olio

peccato, perchè la asrock aveva una dissipatore di tipo 5kg ed era piu' silenziosa della sapphire, putroppo mi dava fastidio per altri versi, tipo rompeva le palle con gli oc per il mining, ciucciava piu' corrente...

la sapphire ha fatto un buon lavoro con la 6950xt dal punto di vista dissipazione e rumore

le tuf non so come siano, ma il mio consiglio è di spendere di piu' ma pararsi il

le cpu ad esempio potete comprarle da bpm, tanto c'è amd che paga, vi serve solo:
- essere il propritario originario (o originale, bho=), altrimenti amd se ne lava le mani (quindi non comprate dal mercatino, anche se le cpu prima di morire ce ne passano 3 di garanzie)
- avere la prova di acquisto dello shop

per le ram idem con patate, alcuni produttori tipo g.skill se ne infischiano pure se son passati 20 anni e non avete piu' la scatola e mazzi vari, basta che la ram sia intatta e ci sia sempre lo sticker sopra
Ecco, sai bene dei discorsi che facevamo 10 anni fa su tali shop, per questo ultimamente sono un tantino ostile all'upgrade. Avrei già upgradato da tempo altrimenti. Magari compri ed il giorno dopo chiudono, vedi prooko, hw1, e-key. Dopo un problema con la mobo asrock (ti ricorderai) con prooko, decisione drastica, solo amazon.
Amazon mi ha rimborsato per intero un ssd il giorno prima di fine garanzia.

Boh, farò così, spero di trovare qualcosa da loro, meglio pararsi, hai ragione.

Con AMD cmq, sempre avuto solo sapphire sia serie 4000-6000 hd, le 3 7900 e provato le 290.

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
come schede vanno bene, non sono piu' quelle truffe che amd perpetrava prima della serie 5000
mai avuto grane con i drivers, il pannello adrenaline è una goduria, e sarebbe perfetto se riducessero le schede delle opzioni
Dopo il frame pacing sono rinate. Solo con le 290 ho avuto seri problemi, volevo fare un cross, ma non c'era verso. O crashavano, o freezavano, forse era il mio sistema.
Ora cmq, dovrebbero essere migliorate, infatti, Amazon mi parerebbe pure qua, se non sono soddisfatto la rimando, ma 8-1000 euro, ora come ora non se li valgono, idem nvidia.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.

Ultima modifica di mikael84 : 10-10-2022 alle 21:04.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso