View Single Post
Old 06-08-2020, 10:30   #37
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5476
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Cmq penso sia un gioco per le next generation di schede video, vedere che va a 40-50 fps ad alto, manco ad ultra, in certe situazioni con una Nvidia 2080 e per giunta a 1080 non mi fa ben sperare lato prestazioni....io con una 1080 come potrei giocare? Anche perché da alto in su è stupendo, ma medio e low perde proprio tutto l'effetto mascella a terra e sembra già un gioco molto ridimensionato...sarebbe da giocare ad alto a prescindere dagli fps visto che mi pare di aver capito che molti lo comprano per il realismo della grafica e l'immersività che ne consegue più che per le mere procedure di volo.


Forse, per la prima volta da dieci anni a questa parte, potrei pensare di overclocckare la VGA. Che ne pensate, potrebbe valerne la pena?
Fino ad ora ho sempre pensato di no, sbattersi a trovare le giuste frequenze, avere un sistema che potrebbe rivelarsi instabile, sovraccaricare l'hardware con i relativi rischi, il tutto per quanto? 5 fps? In ogni caso accetto ben volentieri consigli.
Ni... Che ci sia tanto dettaglio grafico e' vero, ma e' anche vero che i simulatori di volo piu' di altri giochi tengono in conto dei LOD, per cui difficilmente ci saranno gli elementi sullo schermo ad altissimo livello di dettaglio. Le viste di new york ad esempio sono impressionanti, ma se ci fai caso per rappresentare in maniera abbastanza realistica per un simulatore di volo un grattacielo in genere bastano pochi poligoni (molti sono dei parallelepipedi in pratica), e gli oggetti con alto dettaglio (statua della liberta') sono pochi e non dovrebbero influire piu' di tanto sul carico computazionale. Anche gli alberi dovrebbero essere delle semplici billboard sostituendoli con alberi complessi solo quando l'aereo si avvicina molto. Molto del realismo la danno piu' che altro le texture e gli effetti ambientali secondo me. Quindi ci vorra' comunque una scheda decente, ma credo che con la generazione attuale ce la dovremmo cavare abbastanza egregiamente. Sarebbero stupidi in fondo a spendere tanto tempo e soldi per un gioco che possa girare decentemente solo su computer pomposi, taglierebbero fuori una grossa utenza di potenziali utenti.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso