View Single Post
Old 16-04-2021, 13:32   #1501
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Per il dvd serve un dual layer che non ho al momento, ma è anche una questione di principio, se la scheda madre è ok DEVE funzionare.

Che vuoi che ti dica, il problema del cambio poi, cosa prendo? devo cambiare pure le memorie ram se cambio la scheda, d'altronde asus che me l'hanno raccomandato come miglior brand, cosa rimane?
Foto delle impostazioni del bios, quale sezione ?
controlla le ricerche qui:

https://www.google.com/search?client...UTF-8&oe=UTF-8

https://www.google.com/search?q=x570...4dUDCA0&uact=5

ci sono molti che non riescono a fare il boot

anche su altri brand

e fai gli screenshot della parte del bios dove c'è la selezione del boot

Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Credo semplicemente non sia ne vecchi ne obsoleto, se compri quello che è sul mercato in quel momento, che poi invecchi in fretta ok, ma non vedo perché dichiararlo vecchio prima che esca almeno il suo successore, questione di termini comunque

Per la Giga mi spiace, leggevo ma non avevo tempo di rispondere, mi sono capitate cose simili con alcune Asus Prime, ma anche se non è chiarissimo il motivo, era finita sostituendo l'alimentatore, non si risolve sempre, ma AM4 con vecchi alimentatori spesso (non sempre) da noie.

In teoria dovrebbe influire solo sullo standby, che nel mio caso è sempre disattivo, ma capitava proprio con le accensioni a freddo (quando cioè stacchi del tuto la corrente anche all'alimentatore).
Usando quelli certificati ATX V2.4, non ho mai avuto i problemi che descrivevi, con vecchissimi V2.2 o anche i meno datati V2.3 mi capitava, a seconda anche delle impostazioni di risparmio energetico che si impostava.
riguardo alla asus e la psu ax760 che dovrebbe essere atx 2.3 o 2.31, non riscontro anomalie, ne' a caldo ne' a freddo, inoltre non si impalla con i risparmi energetici come faceva la gigabyte
si spegne lo schermo e va in sospensione quando deve andare

forse era tutto ridotto ad una incompatibilità tra la gigabyte b550i e la psu, o m.2 a2000... vai a saperlo

per il momento sto utilizzando lo stesso windows 10 che era sulla gigabyte, non ho avuto bsod e nemmeno un whea error, swappando semplicemente motherboard

l'unico neo di questa motherboard sono i vrm, che non hanno un dissipatore
volevo mettere il pannello finestrato, ma utilizzerò il mesh, e vedo di installare una ventola da 120 diretta verso la cpu e i vrm

avrei il bracket per la ventola frontale, ma lo spazio di aggancio è occupato dal bracket della psu fatto con la stampante 3d su progetto della cooler master... a regola dovrei riuscire forse a fare spazio al bracket smontando e rimontando la psu

stavo controllando anche il thread della msi unify e noto - cose che già so - stranezze rilevanti a prodotti che arrivano da amazon (che siano da parte di venditori terzi o meno)
in particolare mi riferisco ai prodotti nuovi

Ultima modifica di luke@ : 16-04-2021 alle 14:51.
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso