View Single Post
Old 27-01-2014, 13:09   #4626
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Io per evitare doppioni uso la doppia estensione.
Se un FLAC è multitraccia e va quindi insieme al CUE, io giustamente voglio che foobar indicizzi solo il CUE.
Quindi il FLAC lo chiamo "nomefile.cue.flac", mentre il cue lo lascio normale.
Faccio così perché ho anche FLAC singoli, che ora preferisco, chiamati normalmente "nomefile.flac", e quelli invece foobar deve indicizzarli.

Ovviamente, stavo dimenticandomene, nelle esclusioni di foobar ho aggiunto "*.cue.flac;*.cue.ape;*.cue.wav".

Faccio questo anche perché odio a morte chiamare il file cdimage
Il nome del file deve avere il nome del contenuto, cdimage non vuol dire una ceppa
Se facessi una ricerca di file, troverei tanti cdimage anonimi che non ci capisco nulla.
All'epoca feci così perchè era la prima soluzione che mi venne per fare il filtro velocemente con foobar (Exclude: CDImage.flac, CDImage.mp3) ma ora mi accorgo che ha dei limiti.
Stavo pensando a possibili "bug" con il metodo che usi tu ma non ne vedo, credo che farò anch'io cosi perchè neanche a me in realtà piace tanto averli tutti CDImage.flac ma tiene ancora botta perchè comunque la struttura gerarchica della cartelle che uso io ha il nome giusto dell'album:
.. > $artista > [$year] $nomealbum

Poi però stavo anche pensando se vale la pena tenere album in file unico, sto pensando a svantaggi e vantaggi. Sicuramente resterà il formato che userò per album live e compilation perchè la riproduzione è tecnicamente senza soluzione di continuità, e anche se foobar è in grado di riprodurre gapless non abbandonerò il metodo cuesheet per queste due tipologie di album. Ma per gli album studio non so, mi viene voglia di splittarli in tracce separate, ma non ne sono sicuro; cosa perderei e cosa guadagnerei?
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso