View Single Post
Old 11-09-2007, 20:59   #112
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
ritornando in tema con quanto detto da wgator:

Quote:
Cosa succede se togliamo l'antennina originale e mettiamo un'antenna direttiva da 24 dBi?
17 + 24 = 41 dBm EIRP pari a 12,6 Watt, ben superiori ai 100 milliWatt (0,1 Watt) imposti dalla Legge.
Consiglio caldamente di non stazionare per molto tempo e a breve distanza di fronte a questa antenna: non so cosa potrebbe accadere a lungo andare all'organismo umano... A questo proposito, credo di dover sconsigliare le antenne direttive per impieghi "indoor" Convogliando queste tutta la potenza in un'unica direzione, non vorrei che a lungo andare potesse succedere qualche guaio ad un malcapitato che fosse investito per molto tempo da queste onde trasmesse a potenza elevata
ma allora in pratica tutti i link fatti dai ragazzi non dovrebbero essere fattibili visto che si superano praticamente sempre i 20dbm ^__^'?

e poi una cosa se io voglio fare un link bidirezionale... come mi devo regolare? Devo fare in modo che il guadagno non sia solo x l'antenna ricevente o trasmittente ma di entrambe...

ah dimenticavo una cosa, ho messo su un router invece dell'antenna solita da 2dbi una da 5dbi sempre omni... mi fa male dato che ho raddoppiato la potenza emessa (0.2W invece che 0.1W)?
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 11-09-2007 alle 21:06.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso