View Single Post
Old 14-11-2021, 09:22   #9
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
mi aggiungo ai "consigli"
meglio 970evo plus invece che 970evo
il 980 liscio è un disco dramless
* che beninteso, a parte il bench sintetico (su un pattern da 1gb ) ci vuole un motivo per necessitare delle prestazioni offerte da un gen4 (ma anche da un gen3)
perchè nel classico ambito domestico: desktop. office, web, videogames, film... alla fine sono tutti "un po' sprecati": https://www.youtube.com/watch?v=4YoRKQy-UO4
L'uso è classico domestico.
Il mio obiettivo è quello di avere accensioni rapidissime del PC e possibilità di aprire N finestre senza tempi di attesa.

Sono già abbastanza soddisfatto dal sistema attuale (ora ho 2 Intel SSD 535 SATA3 da 180GB cad. configurate in RAID 0 con 1000 Mbps).
Faccio l'upgrade solo per sfizio e voglia di rinnovare ma vorrei restare sulla penultima generazione per non investire troppi soldi e che poi terrò (salvo guasti) per diversi anni.

OK. Quindi la scelta migliore sembra sia l'Evo 870 plus. Anche se ho visto nel frattempo la KC2500 di Kingstone che non è da meno ad un prezzo inferiore al Samsung.

Aggiungo una nuova domanda.
La mia nuova scheda che ho scelto e già acquistato (Asus Prime B365M-A) supporta la tecnologia Intel Optane. Vale la pena aggiungere una memoria di questo tipo da 32 o 64 GB? Mi pare di capire che è una specie di cache per le applicazioni temporanee. Chi ne sa di più?

Ultima modifica di felix74 : 14-11-2021 alle 09:44.
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso