View Single Post
Old 01-07-2022, 08:31   #130
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4357
Giusto per capire, ma se pago un caffč con il bancomat, pił o meno quanto paga di commissioni l'esercente?

Comunque, al di lą delle commissioni

1) Hai meno contante in cassa, quindi almeno in teoria sei pił al sicuro da rapine. Teoricamente, se usassero tutti la carta, non avresti un euro in cassa
2) Non devi starti a rompere le palle tutto il giorno a fare i resti. Quante volte capita che il barista non ha il resto o arriva il cliente che ti paga con il pezzo da 50 euro per un caffč? Ho fatto il cassiere per diversi anni durante gli anni di universitą, ed ogni volta che finivo gli spiccioli per i resti era uno stress incredibile.
3) Non devi stare a perdere tempo con il cliente che non trova gli spiccioli

Non so, a parte le commissioni, che sono da chiarire, vedo solo vantaggi. Conosco una gelataia che non ti fa pagare con bancomat neanche se compri una torta gelato da 40 euro. Posso capire un cono gelato, ma insomma, io faccio fatica a credere che ci siano problemi di commissioni anche per importi del genere. Infatti adesso vado da un'altra parte, per non avere il bancomat ha perso un cliente. Affarone.

Ultima modifica di Unrue : 01-07-2022 alle 08:52.
Unrue č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1