View Single Post
Old 28-05-2020, 13:24   #9
MAXEVY72
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
su trovaprezzi il più basso siamo a 213 però considera che i prezzi sono aumentati negli ultimi mesi, a settembre dell'anno scorso si trovava sui 170
tornando al mesh usarlo con un solo satellite al posto di un normale range extender secondo me non avresti molti più vantaggi a fronte della spesa però questione di gusti
No di Google ne avrei presi du , uno da mettere al secondo piano....

Ma una curiosità, se hai mai fatto delle prove, a che velocità navighi nel punto più distante della casa (per me dal modem sono circa 25 metri con 2 muri...

Ti chiedo questo poichè ho letto che il Google Mesh taglia molto la banda sui satelliti.... ti riporto uno spezzone di un test

Connettendomi al nodo principale della mia rete mesh realizzata con Google WiFi, non ho trovato alcun calo di prestazione, anzi: ping basso, Jitter di 0 e velocità di download di circa 190 mbps. Insomma è perfetto, direte voi. E invece no: perché connettendomi ad uno dei nodi della mia rete, cioè non al Google WiFi direttamente connesso al modem del mio gestore telefonico, le prestazioni si dimezzano: e badate bene, i ripetitori sono stati posizionati nella camera accanto o nel piano inferiore, ma precisamente in verticale. In questo caso, le prestazioni della mia rete mesh sono calate parecchio: ping di 13 ms e velocità di download che a stento arrivava a 70/80 mega.

Se è cosi e con un router tipo il tuo....dove tale caduta non cè sarebbe ideale.
MAXEVY72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso