View Single Post
Old 11-04-2020, 10:09   #51
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Non è così semplice come dici, a difficoltà alta serve soprattutto a darti il tempo di scappare (come usare il coltello o le granate per liberarti dalle prese nel 2), e l'abilità non si ricarica subito. Il coltello come ho già scritto prima sarà anche indistruttibile, ma non fa gli stessi danni del 2.
Il coltello sul 2 siccome era facilmente distruttibile servivà più quando nel tentativo di schivare gli zombie questi ultimi riuscivano comunque ad afferrarti, quindi il PG usava prima il coltello e poi le granate per liberarsi e di fatto poi lo perdevi e dovevi raccattarne un altro.
Almeno nel 3 oltre ad esser indistruttibile lo puoi perdere in azione ?

Quote:
Apparentemente le cose possono sembrare più ''semplificate'' da queste nuove aggiunte, ma non è così.
Ma i puzzle sono o non sono più semplici ? Non può esser soggettiva una cosa del genere.

Quote:
È inutile che stiamo qui a continuare, se non lo giochi non potrai mai capire, ho già scritto più volte che a difficoltà incubo/inferno le risorse sono molto scarse, e hai molti più nemici da gestire, oltre il Nemesis che con un colpo ti fa fuori.

Alcuni recensori sono stati molto superficiali, e da dei professionisti del settore mi aspetterei una maggiore attenzione nella prova dei giochi, non hanno nemmeno specificato che ci sono due ulteriori livelli di difficoltà, forse nemmeno se ne sono accorti
Si lo sò, l'ho capito questo.
Quello che intendevo io è che la scarsità di risorse deve esser presente già dalla modalità standard, che poi è la difficoltà di riferimento alla maggior parte del pubblico.
Per questo i recensori non approfondiscono la presenza delle difficoltà, specie quelle sbloccabili in quanto in pochi lo rigiocano per la difficoltà.

Quote:
Certo, su questo siamo d'accordo, se non ci fossero stati i tagli arrivava benissimo al 9, ma definirlo un gioco ''appena sufficiente'' è una valutazione ingiusta, perché nonostante tutto merita.
L'8 è il voto medio di molti triplaA, il che indica una valutazione nella media.
Che poi non bisogna affidarsi completamente al giudizio dei recensori son d'accordo, ma di certo questo non è un 3 rifatto con lo stampo del 2 e questo lo hai confermato anche tu.

Quote:
Chi invece si aspettava un gioco con lo stesso gameplay del 2, ha sbagliato proprio tutto, e dovrebbe rigiocarsi il 3 originale, magari recuperandolo su PC con l'emulatore Dolphin e le texture upscalate, è davvero stupendo.
Certo che si ci aspettava un 2 remake con Nemesis, è un remake anche quest'ultimo e si ci aspettava che appunto venisse rifatto seguendo lo stesso stampo che ha avuto successo, sembrava scontato.
Specie quando giravano i rumors dove si parlava di Nemesis che poteva seguirti ovunque o meno e Capcom smentiva, richiamavano comunque semplicemente i momenti nel distretto di polizia del 2 con misterX.

Ultima modifica di nickname88 : 11-04-2020 alle 10:11.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1