View Single Post
Old 13-07-2021, 05:48   #7
baraco
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 501
Mi piacerebbe sapere COME funziona l'interazione con il "futurobbligatorio" TPM 2.0, come (e se) verrà reso "inattaccabile" W11, se sarà tutto trasparente per l'utente finale, come si resetta, cosa bisogna fare per aggiornare i miei segretissimi "codicilli"...
Se il TPM è delegato a memorizzare TUTTE le mie licenze, i miei account, i miei PIN, in una zona ritenuta "sicurissima", diventerà il principale bersaglio di hacker fenomenali e cattivissimi..
Scommettiamo che non passerà molto tempo che i pirati attaccheranno, solo per spirito di sfida, questa barriera invalicabile (lo era anche la versione 1.2 vero?)...
Appena succederà via a buttare questo vetusto e inutile TPM 2.0 ed a sostituirlo col 3.0!
Se mi forzeranno il "mio" TPM, svuotando il mio conto corrente o clonando la mia carta di credito chi dovro'/potro' denunciare per i danni?

Spero che nella prossima legislatura qualche deputato/senatore (oppure VOTATEMI! VOTATEMI! VOTATEMI!) renda RESPONSABILI civilmente e penalmente i fabbricatori di sistemi informatici hardware/software colabrodo...
Sarebbe bello eh?

Immaginate un bell'articolo del codice civile o penale, che recitasse "chiunque pone in vendita sul pianeta Terra, al fine di trarne profitto (ma anche no quando si avranno danni patrimoniali diretti), prodotti software o hardware colabrodo è punito con la reclusione da X a X anni e con la multa da euro XX.000 a euro XX.000, oltre al risarcimento dei danni subiti dall'utente."
Il mondo informatico (e non) sarebbe diverso!

E non mi venite a dire che un "misero" Keylogger installato abusivamente da remoto riesce a bypassare questo SUPERFANTATIPIEMME... Oppure sì?

Poi mi spiegate perché Eppol sopravvive alla grande senza TPM, oppure ricordo male? Grazie.

Ultima modifica di baraco : 13-07-2021 alle 07:46.
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso