View Single Post
Old 12-02-2014, 09:01   #61
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4028
Quote:
Originariamente inviato da astro80 Guarda i messaggi
finito Sleeping Dogs gioco fortemente consigliato davvero bello con trama abbastanza godibile e fasi combattimento corpo a corpo al top. Non mancano inseguimenti sparatorie e quanto altro. Inizialmente scettico sul sistema di guida non proprio alla GTA, ma funzionale allo stile del gioco. Devo ancora finire i dlc Year of the dragon e un torneo di cui non ricordo il nome.
Concordo. Il sistema di guida è molto arcade, ma ci si abitua, mentre il fiore all'occhiello è rappresentato dai combattimenti corpo a corpo, veramente ben realizzati e impegnativi.

Io invece ho completato Dead Island Riptide in coop a 2.
Non mi è dispiaciuto, anche se lo considero inferiore al primo capitolo. Innanzitutto perchè è decisamente più breve. 2 hub contro i 4 del primo DI. Oltre a questo preferisco le ambientazioni e i livelli del primo. Inoltre sembra che il livello di difficoltà sia calato. Le risorse sono molto più abbondanti, munizioni a go-go, quando invece nel primo erano veramente rare da trovare, pochi nemici armati, possibilità di trasportare un numero praticamente illimitato di medikit e granate ecc... In pratica in parte viene meno il lato survival del primo episodio, dove le risorse erano centellinate e distribuite meglio. Tra l'altro gli oggetti e le munizioni respawano troppo rapidamente. Spesso capita che ti volti un attimo e ricompare tutto quello che avevi arraffato pochi secondi prima Un altro aspetto negativo è dato dalla presenza di ambienti copia-incolla e missioni secondarie ripetitive che si attivano automaticamente all'ingresso di certi edifici senza che nessuno ce le abbia assegnate. Mi sono piaciute invece le sessioni dove occorre barricarsi e difendersi dalle ondate di contagiati.
Graficamente parlando, sembra un pelino migliorato, anche se più o meno siamo ai livelli del precedente DI. La cosa positiva è che è molto leggero e fluido.
La trama prosegue dal punto in cui si era interrotta al termine del primo DI, per cui è fortemente consigliato giocare prima al capitolo precedente, anche perchè è possibile importare i salvataggi e continuare la storia con lo stesso personaggio e le abilità già sbloccate.
Voto 7,5
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso