View Single Post
Old 30-12-2012, 12:40   #117
simerba
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 127
Quote:
Strano, nella scheda di gestione dispositivi è presente il controller USB3 Intel, ma non l'hub radice USB3 (sempre Intel)... ma le porte USB3 posteriori ti funzionano bene? Cioè, ti riconoscono e gestiscono correttamente tutti i dispositivi che ci colleghi? Mi sa che ti conviene scaricarti dalla MSI l'ultima versione del driver USB3 per la tua scheda madre e reinstallarlo di nuovo, così da controllare anche che la periferica sconosciuta non appartenga al campo USB3. A proposito, dici che è una periferica MSI, dove hai tratto questa informazione?
Inoltre potresti provare a collegare le porte USB3 frontali ad una JUSB1/2 della scheda madre (usando il cavetto adattatore che mi hai fatto vedere nell'ultimo messaggio), giusto per vedere se non ci sia un problema a livello dell'hardware delle porte (cavo o porte stesse)...
Ciao Luca72c,
Sul sito della MSI i driver usb 3.0 per win 8 non ci sono, ci sono solo per win 7.
Le porte posteriori USB della scheda madre funzionano correttamente.
La periferica sconosciuta so che si tratta di MSI in quanto me lo dice windows:



Provando a collegare le porte USB3 frontali usando il cavetto adattatore alla scheda madre queste funzionano quindi escluderei un problema a livello hardware.

Inoltre mi mancano anche le codifiche audio HD master audio:



Ho provato a installare i driver aggiornati della realtek ma nulla.
Quando faccio partire un film con la codifica HD MASTER AUDIO questa non mi compare sull'lcd dell'amplificatore mentre con codifiche audio dolby digital e DTS compare correttamente.
Cosa devo fare?
Grazie, ciao Simo.
simerba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso