Discussione: Tutto sulla GARANZIA
View Single Post
Old 04-12-2003, 09:59   #40
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
[quote]Originariamente inviato da Supersubway
Insomma, se l'onere della prova è a tuo carico devi dimostrare che i bad cluster sono li perchè il prodotto è stato costruito male, perchè è stato progettato male, dissipando tutti i dubbi di un improprio utilizzo.


Non mi hai risposto... ma dove sta scritto che l'onere della prova è a mio carico? Sono sempre in attesa...

Quote:
Non basta dire "c'ha i bad cluster, non l'ho fatto cadere".
No, infatti i tecnici del rivenditore lo possono provare e verificare.

Quote:
Magari l'hai usato a 50 gradi sotto zero,
Potrei averlo fatto, ma non devo mica dimostrare ogni illazione del rivenditore.

Quote:
magari casa tua è vittima di frequenti attacchi dell'enel,
Indimostrabile, solo un'illazione gratuita


Quote:
magari l'hai usato continuamente per 24 giorni di fila ...
Non è vietato, se mi serve di usarlo 24 giorni di fila lo uso e se si rompe me lo devi passare in garanzia!

Quote:
Prova ad andare alla epson con una loro stampante dopo 16 mesi, e dirgli, "non funziona più ma io ho sempre utilizzato cartuccie originali e ho sempre stampato su carta epson"... sono solo parole... le prove dove sono?
No, io non vado alla Epson, vado da chi me l'ha venduta.
Se la stampante non funziona, è il rivenditore che si deve occupare dell'assistenza.
Se ti dichiaro che l'ho usata sempre con cartucce originali, ti devo portare le confezioni delle cartucce?? Ma per piacere!
Piuttosto, esaminando lo stato della stampante, se non emerge un uso sbagliato delle cartucce, questa è già la prova che non hai appigli.
E se non siamo d'accordo si va in giudizio, una perizia tecnica indipendente stabilisce la natura del danno e ci si regola di conseguenza.


Quote:
Provare che il guasto verificatosi è imputabile unicamente al prodotto non è mica facile...
Lo so, ci vuole buon senso.

Quote:
Fermo restando che un difetto di conformità non significa prodotto guasto.
Qualcosa mi dice che sei un rivenditore... dimmi se mi sbaglio
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!

Ultima modifica di Pipposuperpippa : 04-12-2003 alle 10:08.
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso