View Single Post
Old 15-10-2008, 13:21   #105
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Preso Nightmare Before Christmas. Spettacolo assoluto, perfino sul mio HD Ready schifoso. Posso solo immaginare come verrebbe in 1080p. L'immagine è ben più definita e colorata che nel mio DVD edizione speciale (quello vecchio). L'audio è molto migliore: anche se il DVD aveva il Dolby Digital, non sembrava proprio. Nel DVD la voce viene semplicemente dagli speaker davanti (come tutto il resto del film), mentre nel BR viene anche da dietro quando serve. C'è da dire che non ho provato l'edizione in DVD uscita da poco. Forse hanno usato l'audio del BR anche per quella.

C'è un errore nella confezione: dicono che le altre lingue sono in Dolby Digital 5.1, mentre in realtà sono in DTS (per fortuna). Per l'inglese dicono che è il DTS-HD, mentre in realtà è Dolby TrueHD. Sì, insomma, hanno confuso tutto quanto anche l'indice delle scene che sta scritto dentro la scatola è stranissimo a tal proposito, ho già menzionato quanto odio le scatole dei BR? Sembrano fragilissime rispetto a quelle dei DVD. Quella di Predator ancora ancora andava bene, ma questa è veramente pessima.

Una cosa però non l'ho capita: per gli inglesi che non hanno il TrueHD, l'unica scelta è il DD5.1. Una volta tanto, sono loro a beccarsi il fiammifero più corto, anche se comunque è un buon 5.1, molto migliore di quello del DVD. Ma non era meglio se includevano una traccia DTS piuttosto? Il TrueHD non è retrocompatibile in DD5.1 automaticamente?


Per quanto riguarda il mio prossimo acquisto... uhm, ho sentito che il 9 dicembre esce Dr. Strangelove. Se è region-free, lo ordino direttamente dagli USA.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home

Ultima modifica di Malek86 : 15-10-2008 alle 14:40.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso