Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 19-05-2007, 14:07   #64
arturo83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
beh tutto sommato non è niente che non possa andare con una sinusoide approssimata, anche se magari si può trovare di meglio

pensavo fosse qualche cosa di medicale :P nel qual caso ti avrei consigliato un ups online o a sinusoide pura quantomeno...
Approfitto della citazione sugli UPS online per vedere se ho capito bene...
Ho letto con interesse l'intero thread e da quanto ho capito, nel mio caso non dovrei aver alcun problema; la situazione è questa:

possiedo un UPS Tecnoware PowerSave 1200; la potenza apparente dichiarata è 700VA.
L'assistenza telefonica Tecnoware mi ha consigliato di non usare alimentatori supeiori ai 560W, da cui deduco che questa dovrebbe essere la potenza attiva dell'UPS.
Inoltre Tecnoware mi ha assicurato che l'UPS in questione fornisce un'onda sinusoidale pura.
Ne deduco che non dovrei avere nessun problema ad utilizzare un alimentatore con PFC attivo o passivo che sia; anche se a quanto ho capito è solo in presenza del PFC attivo che si possono avere problemi, e comunque nel caso in cui l'onda sinusoidale in uscita dall'UPS non sia pura.
Per dirla tutta sono maggiormente propenso all'acquisto di un alimentatore Yesico Fanless FL-550ATX, che possiede un circuito PFC passivo...
tra l'altro è un 550W, che sono comunque sicuro... non sfrutterei del tutto...
ma non ho ancora deciso, quindi posto qui per chiarire ogni dubbio e capire se mi è sfuggito qualcosa...
arturo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso