View Single Post
Old 07-10-2008, 08:34   #33
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Mah quelli classici della Nuova punto 2000 in ghisone.
La cui misura è...?
In teoria dovresti avere dei 165/70 R14 o 175/65 R14...quindi rinnovo il consiglio di Cinturato P4 o Duragrip. Fatti fare dei preventivi e scegli quelle che ti costano meno...tanto non credo tu sia un fissato da "ah,questo pneumatico ha la spalla troppo morbida" e facendo tutti quei km dubito tu abbia voglia di correre e che la Punto sia esattamente nuova.

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
ho un'altra macchina con 100k con lo stesso olio...
leggiti una tabella di degrado di un olio sintetico e poi vieni a farmi di nuovo la ramanzina.
Non è solo una questione di degrado di per se, ma anche di filtro. L'olio è anche incaricato di evitare che si formino morchie nel motore e quando esse sono presenti lui le tiene in sospensione, facendole poi bloccare dal filtro. Una volta che il filtro è intasato ti tieni le morchie in giro per il motore.

Quote:
Con questo comportamento la mia golf del '89 ha fatto 450k senza mai aver rifatto nulla
Erano motori d'altri tempi. Anche nei vecchi td potevi buttarci dentro merda e loro andavano avanti comunque. I motori più moderni soffrono di meno problemi da un lato (del tipo che hanno meno problemi a freddo, non devi pulirgli il carburatore ecc.) ma sono più deboli da un altro.

Quote:
edit:
una precisazione è dovuta, l'olio non lo cambio per una questione di 100€ pidocchiosi, ma perchè odio che qualcuno metta le mani sulla mia auto (volevo rivenderla per un difetto che mi hanno riparato in garanzia dato che l'avevo presa in antipatia).
Tra sostituzione filtri e smontaggi vari preferisco effettuare questa operazione il minor numero di volte possibile
Io odio lasciare la macchina dal meccanico (dato che devo svuotarla di tutte le minchiate che ho dentro), ma per il cambio dell'olio officine tipo Norauto (che costano anche meno...per il cambio dell'olio del 30 cv mi han preso 50 euri e qualcosina per cambiare il filtro e mettermi dentro del Sint 2000 semi sintetico) te lo fanno davanti agli occhi.
Se avessi lo spazio lo farei da solo, il cambio dell'olio non è tutta sta cosa complicata.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
Burrocotto è offline