View Single Post
Old 17-11-2007, 15:55   #355
muradreis
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao muradreis, condivido molto spesso i tuoi interventi, anche in questo caso credo tu abbia ragione (spyware doctor è un ottimo prodotto)... purtroppo continua a non convincermi la sua gestione delle risorse...il programma richiede di essere avviato automaticamente all avvio del sistema, nel caso non si acconsentisse quando si cerca di lanciarlo per una semplice scansione richiede un riavvio prima di poter essere operativo...anche il tentativo di disabilitarlo temporaneamente (cliccando sul pulsante esci nella barra delle applicazioni) richiederà un riavvio del sistema (questo metodo mi sembra poco pratico nel caso l utilizzo sia prevalentemente come scanner)...inoltre continua a mantenere attivo durante tutto questo periodo ben tre processi, per visualizzarli tutti prova a cliccare su "mostra processi di tutti gli utenti" (nel task manager )dovresti riuscire a trovare un processo chiamato swdswc.exe che tocca punte di 22 mega senza far nulla (ho disattivato sia la sua protezione in tempo reale che l immunizzazione)...solo per un confronto avg antispyware che seppur inferiore in quanto a rilevazione è comunque un valido prodotto consuma meno di un mega (con il programma a riposo) a -squared 224 kb...a questo punto non so se disinstallarlo o meno...
ciao

integrazione: il processo swdswc.exe se ne sta li sui 22 mega per circa un ora dall avvio del sistema poi tende a scendere fino a raggiungere i 4 o 5 mega...(cosa tendenzialmente più accettabile) ...
Ciao ShoShen scusami per il ritardo madornale..
Ma dovevo dirti una cosa: quel processo, nel mio pc, non compare assolutamente.
Ho Vista, e la starter edition di spyware doctor con il real time disattivato.
Ed ho solamente due processi:
1) SDTrayApp.exe (la tray application) che sta sui 1200 KB ed è, come dicevi anche tu, sempre presente, in ogni caso
2) swdoctor.exe che compare all'apertura del programma e, senza effettuare una scansione, mi sta sui 3000 KB

In sostanza, senza usare il programma, ho solo la tray application che mi "pesa".. (1200) ed è sempre così.

Versioni differenti?

p.s. ho sempre considerato avg antispyware un ottimo programma. L'ho tolto solo per non avere 30 software che fanno (grossomodo) la stessa cosa, è una cosa che trovo assai poco utile (e ADORO il pc snello..)
muradreis è offline