View Single Post
Old 15-03-2021, 16:06   #3997
$iMoNe_In$aNe
Senior Member
 
L'Avatar di $iMoNe_In$aNe
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Purtroppo usando questo, se n'è andato l'audio al canale destro della cuffia (solito difetto appena successo). Ora provo quelli unixonar, versione consigliata dall'altro utente.
Da quando ho iniziato ad avere questo problema non sono mai riuscito a risolverlo definitivamente, pur provando tutti i driver compatibili e diverse versioni di windows.
Il problema sembra più legato a una combinazione fra scheda madre e scheda audio, quindi a molti può capitare o non capitare.
Il problema dell'audio che sparisce dal canale destro è facilmente risolvibile usando il tool "Xonar driver restart" presente nella pagina degli unixonar driver, ma il fastidio maggiore era legato a un suono gracchiante molto forte (con le cuffie dà un fastidio tremendo) che succede quando si scorre un video in avanti o indietro temporalmente (sia da fonti internet, che in locale).
Da quando ho cambiato sistema (dicembre 2020) non ho proprio più montato la xonardx, e non l'ho neanche provata, sinceramente preferisco usare l'audio integrato, pur avendo una qualità lievemente inferiore (per me impercettibile non avendo comunque strumenti hifi) ma almeno non devo stare con l'ansia di avere qualche problema.
$iMoNe_In$aNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso