View Single Post
Old 21-06-2011, 10:24   #75
Slacky62
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 9
Bè diciamo che è una bel sistema!
Leggendo le caratteristiche del processore del Netgear (680 MHz + 64 Mb di RAM) si capisce che è stato progettato per fare da router, ed infatti in questo senso non dovrebbe dare nessun problema.
Il Combo ha un processore meno performante, ragione per cui quando gli vengono richieste prestazioni importanti da molte macchine con grossi volumi di traffico incontra qualche difficoltà. Invece il Combo è imbattibile sul lato ADSL, motivo per il quale è sicuramente una macchina da tenere in considerazione da chi voglia farla funzionare solo come modem (quindi lasciando ad un'altra macchina svolgere le funzioni di router) oppure non abbia tante esigenze di rete (uno o massimo due pc connessi direttamente al Combo in modalità modem-router).
Leggendo la tua configurazione,
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd
Il ComboCX in questa modalità agisce da router e assegna un IP interno al Router... Sono giunto a questa configurazione perchè con il router che utilizzo (WNDR3800) la configurazione Half-Bridge faceva le bizze. In pratica il ComboCX gli assegnava un Leasing time di qualche secondo il che dopo un pò portava a malfunzionamenti vari e gravi. Per ovviare i problemi di raggiungibilità all'esterno della rete intrinseco del doubleNAT, seguendo alcuni consigli ho impostato nel Combo CX il server DMZ sull'IP assegnato al router
così, a naso mi pare di capire che hai fatto una cosa perfettamente compatibile con le caratteristiche tecniche delle due macchine: infatti il Combo deve gestire solo una macchina (il tuo router) mentre il Netgear, più potente, gestisce il resto della rete. Complimenti!

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
avresti idea di come settare in Full-Bridge il ComboCX? In caso ti andrebbe di postare il setup seguendo uno schema simile a quello in prima pagina?
Non so se sarò capace di fare il lavoro che mi hai chiesto, però ci provo. Non subito, entro qualche giorno ti posto un setup per il full-bridge (che tieni presente sul Combo è semplicissimo; poi occorre fare un setup anche della macchina che esegue l'autenticazione sull'ADSL e questo è più complicato, perchè varia notevolmente da sistema a sistema e io posso forse dire qualcosa solo per sistemi *NIX).

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Senza approfittarmi della tua cortesia e competenza...
Molto gentile a dirlo! Ma è tutta bontà tua Sono talmente (IN)competente di queste macchine che solo 5 giorni fa chiedevo aiuto a voi per risolvere il mio problema

Ultima modifica di Slacky62 : 21-06-2011 alle 10:45.
Slacky62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso