View Single Post
Old 28-12-2017, 16:27   #34
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Gran bella domanda Joker84, a cui possono rispondere solo altri lettori se ci pubblicano i loro screen-shot.
Qui abbiamo con iOS 11 un 8 (il mio) contro un 7+ (il tuo) ed il 6S (di shox); quindi dispositivi diversi con Core diversi.
Però ... però ... mi viene un dubbietto e voglio fare un miserabile esperimento.

Ecco lo screen-shot del 7 iOS 10.3.3 della moglie, detto "il mattone".




Il picco è quando ho fatto partire Lirum e dopo c'è la normale attività di fondo.
Qui sotto ti riposto gli screen-shot del mio 8 iOS 11.2.1 sempre settato a blocco di arenaria; si nota il solito picco iniziale di Lirum.





Affermo, (ma è una squallida ipotesi che acquisterebbe dignità se ci fossero i test di altre centinaia di iPhone con le caratteristiche precitate) che sul 8 c'è basso utilizzo percentuale dei Core perché l'attività del telefono al minimo sindacale per dimostrare di essere vivo viene spalmata su 6 Core, mentre c'è più utilizzo sui 6/7; lo stesso mio 7 di famiglia, pur offrendo ottimi risultati sulla durata batteria, non è esente da lavorio interno perché l'attività si concentra sugli unici 2 Core e questo a prescindere dal Sistema Operativo.

PS:
come mia prassi ho fatto vari test dei due telefoni nelle condizioni indicate ed ho pubblicato gli screen-shot mediani.


Sico molto probabilmente la tua ipotesi è vera!!

ho appena ripristinato da dfu il mio 7plus ma musica non cambia,'utilizzo cpu con stessi livelli.. e suppongo che questo (ma ovviamente vado per supposizione) che questa sia pure la motivazione del battery drain sul mio cell(e presumibilmente anche su altri ip più datati).

speriamo in un ottimizzazione su ios 11.3 :/
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso