View Single Post
Old 27-02-2010, 07:11   #22
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Salve ragazzi, voglio dire pure io che questa guida è fatta bene perchè senza di essa non sarei mai riuscito ad eseguire le scansioni on-line da solo, poi voglio pure dire che anche nel mio caso non è stato installato alcun componente aggiuntivo da Firefox ma solamente sono stati scaricati i file necessari per la scansione sulla cartella temp (Start > %temp% + Invio) che oltretutto ho eliminato facilmente con CCleaner.
Ho fatto due scansioni on line, mi è sembrato un buon scanner ma ho riscontrato dei pro e dei contro:

Pro: facile da installare e disinstallare, gratis, non viene richiesta alcuna registrazione, non è stato installato alcun componente aggiutivo su Firefox, scansione molto accurata.

Contro: eccessivo uso di risorse e CPU che ha lavorato al 100% di carico per tutta la durata della scansione ed è stato quasi impossibile svolgere altre attività con il PC nonostante lo scanner riportava che era possibile utilizzare il PC durante la scansione, tempi lunghi per la scansione che è terminata dopo quasi due ore, ho riscontrato lo stesso falso positivo in tutte due le scansioni: mi segnalava come un pericoloso Trojan un componente di un programma che uso da due anni, il programma è AutoGK che uso per le conversioni video, ho eliminato questo componente segnalato come malevolo dato che non c'è la possibilità di mettere in quarantena per poter eventualmente ripristinare quindi ho dovuto eliminare per forza e il programma AutoGK non mi funzionava più e l'ho dovuto reinstallare.
Sono sicuro al cento per cento che si è trattato di un falso positivo perchè il programma lo uso da due anni e non ho mai avuto problemi.

Nonostante questo, il giudizio complessivo è buono. Utilizzerò questo programma per delle scansioni di controllo periodiche.
ciao e grazie

i file eliminati mi sembra che li metta nella cartella Online scanner per poter essere ripristinati, o ricordo male?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso