View Single Post
Old 24-07-2013, 16:51   #3877
System Shock
Senior Member
 
L'Avatar di System Shock
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Messaggi: 5804
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G Guarda i messaggi
Tempo fa (avevo già postato questa disavventura) ho scoperchiato un 3770K con la lametta (da non fare mai più ), applicato la Coollaboratory Liquid Pro e poi richiuso con poche gocce di silicone, peccato però che tutta l'operazione è stata vana perché evidentemente avevo raschiato qualche pista nel PCB e il processore non funzionava più
Tutto questo per dire che ora ho riprovato a riaprire la cpu: insomma a me si è riaperto senza problemi, la CLP non aveva fatto attaccare il DIE all HIS, non mi ha danneggiato il DIE, non solo ma con un batuffolo di cotone imbevuto d'alcol ho tolto benissimo la Liquid Pro da sopra il Die. Ripeto, questo è il mio caso.
Anche io tempo fa avevo fatto una prova sull 'his di un vecchio celeron non funzionante per capire se cancellava le serigrafie e dopo un mese era ancora liquida ,ma penso che la CLP solidifichi con il calore che purtroppo la tua cpu non ha potuto produrre .

Edit:
__________________
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb
RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb

Ultima modifica di System Shock : 24-07-2013 alle 17:09.
System Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso