View Single Post
Old 23-04-2021, 15:32   #67593
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2297
Quote:
Originariamente inviato da LicSqualo Guarda i messaggi
Riguardo invece il kraken, potresti avere problemi se fosse un modello acquistato ante 2017, ossia quando non c'era ancora il socket AM4. Se lo hai acquistato successivamente al 2017 ha le staffe per il socket e di solito il produttore indica chiaramente quale siano quelle corrette. Eventualmente puoi sempre verificare quando lo devi montare, ma dovrebbe essere indicato sulla scheda madre e sul manuale. Nel caso AM3->AM4 le distanze sono diverse ed è (quasi impossibile) difficile sbagliarsi...
Grazie per le indicazioni, non sapevo che AMD avesse questo servizio

Purtroppo la CPU non è ancora arrivata e non posso smontare l'attuale build altrimenti rimango senza pc ma ho la staffa AMD smontata, perchè attualmente sul kraken ho quella Intel, montato le 4 viti come nella prima foto e posizionata la staffa sopra si fissa alla perfezione. Penso quindi che vada bene perchè se la staffa riesco a montarla sui supporti vuol dire che è la sua. L'unico dubbio è l'altezza; per quello faccio una prova e vedo se il dissipatore tocca bene la CPU, prima di fissare il tutto. Mi confonde questa cosa perchè ci sono 2 kit da 4 viti, lunghi uguali ma diversi come forma
ciao grazie
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X - 3090

Ultima modifica di LucaZPF : 23-04-2021 alle 15:36.
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso