View Single Post
Old 23-04-2021, 06:27   #67584
LicSqualo
Senior Member
 
L'Avatar di LicSqualo
 
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Lanciano (CH)
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Ho verificato. Non so ancora se posso aggiornare senza CPU ma il BIOS dovrebbe essere già aggiornato. Spero.

Altra cosa. Qualcuno ha il Kraken X52? Che supporto dove usare per il socket AM4?

Quello che ho montato o l'altro?





Ciao grazie
Scusa, se devi aggiornare il bios della x570-I che ha montato il 5900x, non devi far altro che seguire le istruzioni della scheda madre. Il bios si aggiorna con la CPU montata e non viceversa. Inoltre, essendo una x570 non avrai nessun problema di "compatibilità" per la CPU in questione. Basta mettere l'ultimo BIOS su un'unità USB (pendrive). Entri nel BIOS, vai su 'Advanced option' e selezioni EZ Flash. Lì si apre la chiavetta e si seleziona il file del BIOS. Aggiorni e fatto.
Riguardo invece il kraken, potresti avere problemi se fosse un modello acquistato ante 2017, ossia quando non c'era ancora il socket AM4. Se lo hai acquistato successivamente al 2017 ha le staffe per il socket e di solito il produttore indica chiaramente quale siano quelle corrette. Eventualmente puoi sempre verificare quando lo devi montare, ma dovrebbe essere indicato sulla scheda madre e sul manuale. Nel caso AM3->AM4 le distanze sono diverse ed è (quasi impossibile) difficile sbagliarsi...
__________________
Ryzen 5800X3D su Strix B550-F.
4x8GB Ram (Patriot 4000c19) @ 4000c16 (16-16-24-40-280-2T) Gdm Off
XFX RX 7900xt

Ultima modifica di LicSqualo : 23-04-2021 alle 06:36.
LicSqualo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso