View Single Post
Old 21-06-2020, 21:51   #1539
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Speed-Thx Guarda i messaggi
Grazie mille!
Allora io inizilamente avevo adocchiato questa: Gigabyte B450 Aorus Pro, solo che mettendo un SSD M2 mi giocavo 2 porte SATA...
Allora avevo adocchiato questa Asus PRIME X470-PRO, che si incomincia a trovare con difficoltà.......ma le asus non hanno nessun tipo di recovery per il BIOS...
Le MSI stesso discorso per le porte SATA mettendo un SSD M2....
Dovrei dare un'occhiata alle nuove con il B550, vedere anche che prezzi faranno......non ho fretta...almeno che non mi si rompa questo pc, che inizia ad essere "vecchiotto".....
Grazie ancora!
La Prime Pro è ottima, ma ok per la protezione bios, come ti dicevo fanno per te le MSI B450 ma si ... resti spesso con "solo" 4 porte sata, se preferisci averne di più in contemporanea ad un M.2, deve davvero restare sulle X470, ma MSI di punta o le Gigabyte con il dual.

Il B550 è molto simile al B450, salvo alcune che forse si ti permettono di avere più di 4 SATA con un M.2, ma se provi a seguire la discussione sul thread delle X570 ... sorry non so se ne esiste uno specifico delle B550, leggerai che sono piuttosto complesse da comprendere a livello di connettori utilizzabili in contemporanea.
Sono però così diverse una dall'altra ... che potresti veramente trovare quella perfetta per te

So che sono preferenze personali, ma io resto
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso