View Single Post
Old 03-11-2020, 16:17   #62445
Race Luke
Member
 
L'Avatar di Race Luke
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Dipende anche da cosa fanno queste VM.
Se sono distro linux su cui gira un web app è una cosa; se facessero girare IDE su OS Windows completi è un altro discorso.

A spanne un ryzen 3000 dovrebbe avere un'ipc simile /leggermente superiore all'intel di ora quindi un 3700/3900 ti cambia la vita solo se usi molta roba parallelizzata. Ma quanta ram hai? Perché le VM per prima cosa ti mangiano quella più che il processore.
Attualmente giro con 32gb, l'idea è il passaggio a 64 (stiamo pur sempre parlando del pc di casa, non posso economicamente renderlo un server iper performante XD).

Principalmente vm windows utilizzo database SQL/sviluppo/gestionali, alcune con su anche Apache o IIS.

diciamo che ad oggi coi 4 core del 7600k ho più limite lì che sulla ram, ma appunto pian piano aggiorno tutto.

E chiaramente....anche un occhio di riguardo alla parte gaming non mi farebbe schifo ahhaa

Stavo vedendo però anche la nuova serie 5, e il 5600X sembra interessante come prezzo/prestazioni, 5800x e 5900x credo saranno fuori budget.
__________________
Ryzen 5900X - Asus X570 Crosshair Dark Hero - 64gb kingston 3600 - Asus Hyper M.2Gen4 - 980 pro 1tb - Sabrent Rocket 1tb - RTX 2060 - Corsair RX850
Race Luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso