View Single Post
Old 03-12-2021, 18:39   #13
nikki--boohh
Senior Member
 
L'Avatar di nikki--boohh
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
Messaggi: 665
Quote:
Originariamente inviato da HDDaMa Guarda i messaggi
Assolutamente CMR, evita il più possibile gli SMR.
IL P300 va benissimo, anche per farci backup e copia e incolla frequenti (insomma per lavorarci anche intensamente e di frequente). Ci si può far girare anche il sistema operativo ma al giorno d'oggi non ha molto senso essendoci le SSD che sono molto più veloci e adatte per il sistema operativo.

I WD Purple sono più duraturi rispetto ai WD di uso consumer, infatti sono destinati alla video sorveglianza. Dipende molto che uso ne devi fare, tieni presente che sono costruiti per lavorare 24h/24 in scrittura.
Io li utilizzerei anche come archivio, cioè backup da fare di tanto in tanto ma non li consiglio se devi usarli per spostare dati spesso o in continuazione (soprattutto se hai tanti files di piccole dimensioni). Non sono nemmeno fatti per andare a leggere il contenuto frequentemente o per farci girare il S.O, ripeto sono fatti per registrare in continuazione i video dal sistema di video sorveglianza.

I Purple hanno una velocità di rotazione di 5400 rpm, quindi sono più lenti dei Red Pro, Black e Gold (che vanno a 7200 rpm).
Blue, Green, Red, Purple ruotano a 5400 rpm.
Tutti i Purple sono CMR!
Da quanto vedo i P300 cmr arrivano a Massimo 3TB, il 4Tb lo fanno solo smr. Purtroppo lo cercavo da 4tb. L'utilizzo che né farei sarebbe prevalentemente per film, musica, file sharing e forse qualche gioco , ma per quello solitamente utilizzo l'ssd. Gli unici file che trasferirei saltuariamente sarebbero i film che metto sul disco esterno, dici che avrebbe problemi per un utilizzo simile? Prestazionalmente non mi importa che sia il top, mi basta che sia decente e che non riporti danni con un utilizzo diverso da quello per cui è destinato. Ho letto inoltre che non ha un controllo di coerenza sui file scritti, questo cosa significa? Ne può compromettere l'utilizzo per le mie esigenze? Grazie per la pazienza
__________________
Il mio PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 1600@4100MHz| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:XFX RX580 8Gb|Storage: SSD 240Gb + hdd 4TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso