Discussione: Disco SSD non rilevato
View Single Post
Old 30-11-2021, 09:01   #15
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ah ecco... In esplora file appaiono le partizioni non i dischi e le partizioni per essere visualizzabili in esplora file devono avere assegnata una lettera di unità, che si può dare su gestione disco.







Se esegui alla lettera la procedura che ho scritto sopra non dovrebbe apparire alcun messaggio del genere. La clonazione su dischi di dimensione più piccola è sempre stata possibile con Macrium Reflect, fino a poco fa lo si doveva fare manualmente, cioè restringendo manualmente le partizioni per farle rientrare tutte sul disco più piccolo, dalla versione 8 c'è la funzionalità automatica che ho indicato.



L'unico motivo che vedo possa essere ostativo nel tuo caso è il fatto che c'è la partizione 3 (Recovery) che è quasi piena ed ha assegnata una lettera di unità. Non vorrei che il programma la interpreta come normale partizione file utente e ti dice che non puà restringerla perché non c'è abbastanza spazio libero. Ora su quel tipo di partizioni NON DOVREBBE esserci lettera di unità. Toglila da gestione disco se te lo consente. Se da gestione disco non è possibile togliere quella lettera, fallo con il comando mountvol, ti spiego come:



Avvia il prompt dei comandi con il click destro, esegui come amministratore. Scrivi o copia incolla:



Codice:
mountvol d: /d


premi invio.





La lettera di unità d: verrà rimossa da quella partizione, ora prova nuovamente ad eseguire la clonazione come spiegato sopra.



Se continua a non andare prova la vecchia modalità manuale, cioè trascinare una ad una le partizioni dal disco di origine a quello di destinazione e contestualmente ridimensionarle alla dimensione desiderata agendo sul pulsante Layout.
Buongiorno NTT!
Proverò anche a fare come consigli, ho già clonato solo partizione di avvio e C: ed è andato a buon fine, salvo ancora provare avvio macchina con clone....
Vi aggiorno
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso