View Single Post
Old 18-07-2007, 19:15   #742
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da gavel Guarda i messaggi
Grazie!
Che cosa vuole dire "é troppo datata"?
Riguardo JPF v1, per chi resta su WinXp penso che non uscira mai piu un firewall migliore, free, leggero, configurabile, trasparente e non limitato in nessun aspetto, come la JPF v1. (Nail doveva essere innamorato quando ha lasciato fuori la v1 free, tre anni fa, lo era certo! LOL)

Da inizio del internet non é cambiato nula, restano sempre gli protocoli uquali TPC/UDP/ICMP é alltri, IP e porte, JPF v1 sopporta anche IPV6. Altri più noti firewall lo hanno cominciato appena adesso.
Ruolo principale di un firewall é protezione di connessione non richiesta di entrata/uscita. JPF v1 con default configurazione ti protege contro attacco diretto verso l'interno al massimo.

Protezione di connessione in uscita, JPF v1 lo svolge eccellente. Filtraggio di applicazioni è destinato a controllare l'accesso alla rete a livello di applicazione. Diversi set di parametri sono disponibili per modalità di filtraggio del applicazione. Con real-time monitoragio é logging di sottosistema consente di tracciare ogni evento e data verso esterno, qui é da nuovo la migliore.

JPF v1 passa tutti gli leaktest fuori Breakout1, qualcuno parzialmente perche non soporta "direct memory access" protezione è non protege "registry", ma ripeto blocca la connesione in uscita, per tutti fuori Breakout1.
Se ho capito bene pensavi a PCFlank.exe leaktest, JPF v1 passa è non passa quel test, dipende da come svolgi stesso test è da configurazione di JPF, prova usare ruleset in post #727. se ripeti gli test devi sempre rinviare PC.
E poi fatti vivo.

Poi ti dico non essere il utente di percezione mediocrità, non valutare un firewall solo sula scala di leaktest, quello è lavoro di un buon antivirus, rimuovere stessi (malware) prima di essere eseguiti.

Se vuoi aggiornarti alla JPF v2, che non é free, non sbagli é la sorella maggiore di JPF v1, é quindi migliore ancora di più. Tutto deto per JPF v1 valle anche per v2 (doppio).
Forse un puo pesante di capire funzionamento (per un semplice mortale), specialmente funzionamento di "indirect access to network" - dove applicazione non ha accesso al sottosistema dela rete direttamente, ma forza un'altra applicazione a fare tutto lavoro di rete al posto suo.
O aspetta un puo di tempo, Nail lavora su questo, che sia piu accettabile per utenti meno esperti.
E' troppo datata é un modo di dire... significa che è vecchia.
Immaginavo che lo sbaglio era il mio e non una limitazione di JPF v1, anch'io penso che questo FW sia uno dei migliori in giro.
Domani riprovo e poi ti farò sapere grazie, bye
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso