View Single Post
Old 03-07-2015, 13:00   #60
pudenga
Senior Member
 
L'Avatar di pudenga
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Messaggi: 570
allora tanto per chiarirsi... lo shield l'ho ordinato, ma vengo da una situazione simile alla tua.

Ho avuto vari qnap nella vita l'anno scorso ho upgradato al ts-453 pro.

Siccome ormai iniziavo ad avere una libreria importante (circa 300 film di fonte e qualità varia, e un CENTINAIO di serie tv, in crescita) mi son deciso a fare il passo di mollare il wd live (ricordarsi a che episodio si sia arrivati di una serie tv non è proprio così semplice)

Avrei potuto usare la porta hdmi del qnap, ma a me piace avere dispositivi DEDICATI per la varie cose, quindi dopo qualche ricerca ho comprato un xtreamer Wonder (bel gingillo, solo non è nvidia )

Per farla breve, dopo qualche smanettamento, la situazione attuale prevede
1) 1 disco dedicato ai film (catalogati con un software la prima volta, con le nuove "entrate" direttamente gestite da couchpotato) -> fonte 1 per kodi
2) 1 disco dedicato alla serie tv (gestite e catalogate direttamente da sickrage) -> fonte 2 per kodi
3) due dischi di "stuff" varia liberi -> gestiti da mxplayer.

Kodi (nel mio caso specifico SPMC, perchè kodi 15 non l'ho ancora testato e il 14 ancora non è ottimizzato per il wonder) si occupa di catalogare e eseguire serie tv e film delle cartelle "indicizzate".
Per il resto (tipo anime jap che guardo a spot) uso mxplayer (con dei codec che vanno gestiti a parte su consiglio del buon fantonimanuel ) perchè da quanto mi risulta Kitkat ha perso la decodifica ac3 nativa (o così mi avevan detto).

TLDR: si, funziona tutto, samba o quel che vuoi. Al max devi smanettare un po' ma il risultato è un altro mondo rispetto al wd.
Lascia perdere DLNA, twonky, plex e simili, non devi decodificare nulla.

Ultima modifica di pudenga : 03-07-2015 alle 13:04.
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso