View Single Post
Old 19-10-2010, 20:52   #7203
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da Gerkhan Guarda i messaggi
Ammetto di avere le idee molto confuse, per questo chiedo aiuto a voi...
Io in pratica vorrei avere un audio di buona qualità per giocare e per vedere film in hd... ero intenzionato ad acquistare delle cuffie 5.1 o 7.1 effettivi ma mi è stato detto che con la scheda audio integrata non avrebbero reso al massimo... per questo ora mi trovo quì
Allora le cuffie sono stereo e basta.
L'audio che dici tu lo ascolto solo con un impianto a più altoparlanti detto appunto Dolby Surround dove 5.1 o 7.1 stanno a significare i canali di uscita dell'impianto.
Con una cuffia non avria mia quella resa in termini di effetti , ma se laprendi buona e con una scheda adatta l'ascolto della musica in cuffia ne guandagna sicuro.
Ma questo non mi pare il tuo caso seondo me ti conviene prendere una bella serie di casse amplificate per il pc che siano 5.1 o 7.1 , cuffie buone , ma senza esagerare e direi che per te sarebbero adatte delle Sennhiser come qualità e tipo di suono prezzo devi vedere tu dalla HD515, HD 555,HD 280, HD595 dai 95€ ai 165€.
Per le casse 5.1 o 7.1 non saprei consigliarti,ma c'è una sez apposita se cerchi e inizialmente prova con la scheda audio che hai, a cambiarla sei sempre a tempo , casomai può essere utila sapere le caratteristiche che ha che trovi suo suo manuale o su quello della scheda madre se è integrata.
Fattelo dire da chi in passato in queste cose ci ha speso un sacco di soldi non esagerare per comprae un impianto da 500w con 10 altoparlanti che non potrai mai usare al volume che vorrai, ma userai soprattutto in cuffia piuttosto compra un buona cuffia e se necessario un nuon ampli per la stessa, ma questo in unsecondo tempo.
Rifletti prima di spendere.
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso