View Single Post
Old 14-04-2006, 08:34   #162
zat81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: La capitale
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da luctor
Ottima idea. volevo sapere se l'ampli deve avere qualche caratteristica particolare. Ho visto qualche Majestic a 40-50€, e su ebay se ne trovano anche a 40€ circa.
Guarda, innanzitutto di sconsiglio di buttarti su marche scadenti. Per esempio vedo che su eBay vanno molto gli amplificatori Shark. Sono una cagata. Si bruciano con una facilità impressionante, testimoni diversi miei amici...ecco perchè costano così poco nonostante lapotenza che sostengono di darti.
Io me la sono cavata con uno steg da 75W rms.

Badate bene di verificare effettivamente quanto sono i watt rms erogati dal vostro ampli, per poi confrontare i watt rms che le vostre casse in auto sostengono. Se l'ampli eroga un "quantitativo" di watt rms maggiore di quello che le vostre casse supportano rischiate di bucare queste ultime!

Per il montaggio (per rispondere alla domanda di un altro utente) me lo sono fatto fare da un installatore. Effettivamente non è che ne capisco molto di elettronica, io ho solo fatto passare i cavi dalla batteria al posteriore dell amcchina, poi i collegamenti me li ha fatti l'installatore
zat81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso