View Single Post
Old 17-04-2021, 12:54   #4
nik57
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 203
ringrazio entrambi per le risposte, spiego meglio...
ho la necessità di collegare via usb un elettrocardiografo (uso casalingo) ad un pc con windows (attualmente uso un vecchio portatile con xp) piuttosto scomodo per vari motivi; mi sono quindi messo a cercare un tablet (molto più leggero e veloce) da minimo 9-10 pollici e con: un ingresso usb per l'elettrocardiografo, altra usb per la stampante/pendrive ed un ingresso separato per l'eventuale alimentazione da 220v, se la batteria muore devo comunque poterlo utilizzare;

per questo motivo mi sono orientato verso gli smartpad (economici e leggeri); ma visto che molti lamentano lentezza, mi/vi chiedevo se eventualmente installandoci windows 7 (o 8, non mi interessa) le performance migliorassero, anche se non credo cambi molto visto l'uso esclusivo non ludico (no internet/video/audio ecc), anche se il wifi/cavo rete sarebbe comodo per inviare al medico gli ecg (magari da linx installato in dualboot su pendrive/hd esterno);
in rete ho trovato uno smartpad 2/1 10'' senza tastiera a circa 50E con windows10 anche se ha qualche piccolo problema al touch (forse risolvibile con una piccola pulitina ai contatti) e pensavo di installarci win7

i netbook li ho esclusi perchè troppo costosi, quelli economici sono quasi come i portatili (peso), a questo punti continuo con il mio...

Ultima modifica di nik57 : 17-04-2021 alle 13:04.
nik57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso